Siciliani Santeramo: scatta l'ora del derby
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2003


Tutto è pronto per accendere i fari sul match che, per una sera, rappresenterà il campo principale per tutti gli italiani (il campionato di A1 femminile è fermo), con la diretta satellitare su Rai Sport Sat, sabato 27 dicembre, con inizio ore 20.25 circa (Telecronista Mimmo Fusco). Una gara che, pur rappresentando il match clou del girone di andata, sicuramente non rappresenta l’ultima spiaggia o la gara della vita per le due compagini pugliesi, visto che il campionato è ancora molto lungo.

Francesco Montemurro spera, ancora una volta, di poter contare sull’assetto base che ha fatto bene fino ad oggi, mentre mister Milano, spera di recuperare in pieno Andrea De Moraes, uscita anzitempo ad Aragona per un risentimento muscolare.

L’auspicio che, però, tutti gli addetti ai lavori si augurano è di poter ammirare un grande spettacolo dentro e fuori dal campo, soprattutto tra i Volley Boys di casa Alfieri e gli ultrà dell’Altamura (alla vigilia entrambe le tifoserie hanno promesso massima correttezza per far vincere lo sport e la sportività) che coloreranno con i propri colori simbolo il Pala Baldassarra di Altamura.

Le Leonesse Alfieri vorranno difendere il proprio primato in classifica e cercheranno di chiudere con il botto un 2003 Super; dall’altra parte, però, troveranno una squadra agguerrita che vorrà cancellare la sconfitta subita sei giorni fa ad Aragona e guadagnare punti importantissimi in testa alla classifica (attualmente la Lines Tradeco è 3^ con 29 punti, a 4 lunghezze dal Santeramo).

 

Visualizza sponsor