Dahlia Tv Busnago: conservato l’ottavo mese di imbattibilità del PalaBusnago
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2010

Non poteva essere festeggiato diversamente che con un 3-0 l’ottavo mese di imbattibilità del PalaBusnago, che contro l’Infotel di Forlì centra la sesta vittoria stagionale, guadagna i quindicesimo punto in classifica tiene il passo delle migliori della classe Parma e Chieri, entrambe vincenti.
Il match inizia male per le ragazze di Davide Delmati, che entrano in campo un po’ spaesate, così la formazione ospite ne approfitta per scappare in vantaggio fino al 3-8, che sigla la prima sosta tecnica. Dopo il minuto di pausa gli equilibri in campo non cambiano, infatti sono ancora le emiliane che giocano meglio, mentre il tecnico busnaghese Delmati continua a sbracciarsi in panchina, con la speranza di svegliare le proprie atlete. Sul
8-14 è il turno di battuta di Marika Bonetti e dalle sue bordate inizia la rimonta delle padrone di casa, che si concluderà con il pareggio sul 16-16.
Lorena Zuleta in mezzo al campo fa un’ottima guardia e il risultato è che la formazione del §1Dahlia Tv riesce a sorpassare proprio grazie ad una giocata della centrale colombiana sul 18-17. La strada è ormai spianata e il morale delle busnaghesi cresce ad ogni giocata, Forlì tira i remi in barca e Busnago chiude Sul 25-19.
La seconda frazione di gara segue il copione della prima, con la formazione ospite che parte decisamente meglio, mentre le locali appaiono nuovamente poco concentrate. Alla prima pausa tecnica Forlì arriva in vantaggio sul 4-8 con gli attacchi busnghesi che sono i lontani parenti di quelli visti alla fine del primo set. Il trend è sempre negativo le per le ragazze del Dahlia Tv che anche dopo la pausa continuano a incassare i punti delle ragazze di coach Medri, fino al 9-16 che fa suonare la sirena della seconda sosta tecnica. Come nel primo set è il grande lavoro delle centrali che riporta a galla le nero arancio, questa volta è il turno del capitano busnaghese Alessandra Labate, che con le proprie giocate permette l’aggancio sul 19-19.
L’inerzia della gara ora pende dalla parte delle padrone di casa che viaggiano a braccetto fino al 22-22, ma che poi trovano l’allungo decisivo che le porta sul 2-0.
Nel terzo set i ruoli si invertono, è Busnago infatti a fare da lepre, mentre le forlivesi sono costrette a inseguire la formazione di casa che scappa fino al 8-6. Al rientro in campo la situazione non cambia, le nero arancio, infatti, continuano a premere il piede sull’acceleratore e volano sul 17-12 (massimo vantaggio del set) ma il match è tutt’altro che chiuso.
Il tecnico emiliano chiama due timeout consecutivi e le proprie atlete riescono a ritrovare il bandolo della matassa, mettono a segno un mini-break e impattano sul 19-19, con il PalaBusnago che sembra pietrificato. Dalla curva busnaghese sale alto il coro che richiede la vittoria, le ragazze in campo sembrano capire il messaggio e cercano di riprendere il ritmo, ma coach Delmati sul 22-23 capisce che ogni errore potrebbe essere pagato a caro prezzo, così decide di vederci più chiaro e chiama un minuto di stop.
Al rientro il Dahlia Tv sembra rinvigorita e prima ribalta la situazione e si porta sul 24-23 e poi batte tre volte per il match, che si chiude sull’ace di Ester Franco che fa letteralmente esplodere la gioia del popolo bunghese.

DAHLIA TV BUSNAGO: D’Agostino, Labate 11, Zuleta 11, Franco 9, Bonetti 8, Garcia Marquez 22, Brognoli (libero), Bruno, Bottaini, Demichelis, Giovannini, Zuccollo. All. Delmati

INFOTEL FORLI’: Muri, Caponi 13, Nosekova 6, Poli 9, Assirelli 5, Masotti 10, Boscoscuro (libero), Wittock, Laghi, Moretti, Kavacic, Salvia. All.
Medri

Parziali: 25-19, 25-23, 27-25.

Visualizza sponsor