La
Caoduro incassa il 5° stop cedendo, tra le riempitissime mura amiche (900 persone) al Curtatone della, a sorpresa assente, Elena Koleva.
Merlotti e compagne sono mancate specialmente sotto l’aspetto caratteriale, dando via libera alle rivali lombarde apparse più determinate delle vicentine di Rossetto, colpite inoltre dall’assenza di Greta Cicolari.
Non è bastata quindi l’ottima giornata di
Chiara Marchetto, 16 punti per lei, per avere la meglio su una formazione che ha avuto nelle centrali Crozzolin e Parenti e nella regia di Capelli, le chiavi della vittoria.
La differenza tuttavia in campo si è vista solo a tratti perché, in entrambi i primi 2 set, erano state le beriche di Rossetto a partire meglio, sfruttando le veloci tra Merlotti e Martino e gli attacchi di Marchetto tanto che la Caoduro guidava fino al 11-10 nel primo set e 14-13 nel secondo.
L’azione delle biancogialloblù non era però continua e le mantovane potevano approfittarne sorpassandole in entrambe le frazioni, andando quindi sul 2-0 in proprio favore.
La terza frazione vedeva Merlotti e compagne in corsa solo fino all’11-11 poi Curtatone prendeva il largo e concludeva il set agevolmente.
Ora il calendario propone per il team di Cavazzale la trasferta di Santeramo dove le biancogialloblù sono attese da una prova di altro spessore rispetto a quella di domenica.