Sfruttare il doppio turno casalingo per salire ancora, dopo le cinque vittorie consecutive. La Esse-ti Loreto torna a giocare al PalaSerenelli a distanza di una settimana: domenica alle 18 è il momento del match con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, nona giornata del girone di andata della serie A2. Sarà una sfida tosta: la formazione piemontese, volto nuovo del campionato, è attualmente a quota 11 punti in classifica (6 in meno delle biancoblu di Pistola), ma è squadra ben attrezzata e con in rosa giocatrici di qualità assoluta, come le schiacciatrici Pinedo (argentina) e Glod John (venezuelana), i principali terminali offensivi della squadra allenata da Paolo Amendola. Dopo una settimana di buoni allenamenti, la Esse-ti con l’organico al completo proverà a far valere di nuovo il fattore campo, di fronte al pubblico del PalaSerenelli.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Giaveno ha un organico molto importante, i tre attaccanti posto 4 e posto 2 sono giocatrici di ottimo livello per la serie A2. Probabilmente non sono stati ancora continui, ma potenzialmente possono esprimere tra le migliori pallavolo del campionato.
Per quanto riguarda noi, è sempre difficile confermarsi: stiamo cercando di lavorare per avere la mentalità giusta in palestra e non accontentarci di quello che stiamo facendo, sarebbe un grosso errore. Speriamo di riuscire a contenere con muro e difesa i loro attaccanti di posto 4, che sono l’ago della bilancia: quando giocano bene loro, è dura per chiunque”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rita Bertolini (Savignano sul Panaro – MO) e il secondo Alessandro Oranelli (Baiano di Spoleto – PG).
LE ALTRE PARTITE DELLA NONA GIORNATA
Frigorcarni Soverato – Cariparma Sigrade Parma
Chieri Volley Club – Lavoro.Doc Pontecagnano
Dahlia Tv Busnago – Icos Crema
Biancoforno Santa Croce – Mastergroup Pane di Matera
Cedat 85 San Vito – Rdm Pomezia
Verona Volley Femminile – Infotel Forlì
LA PARTITA IN TV
La partita Esse-ti Loreto-Banca Reale Yoyogurt Giaveno sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.