Florens Castellana Grotte: diretta su Sportube.tv la sfida dal PalaCasaModena contro la LIU•JO
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2010

Seconda trasferta consecutiva per la Florens Castellana Grotte nella terza giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile: la formazione pugliese sarà impegnata sul campo di una delle tre capoliste del torneo, quella LIU•JO Volley Modena finora imbattuta e unica squadra a non aver perso neppure un set nelle prime due gare di campionato.

La Florens Castellana, sempre alla ricerca dei primi punti nella stagione, sarà così impegnata in una gara tanto inedita quanto complicata. A presentare la gara, Donato Radogna, tecnico della compagine biancorossa: “Modena è una matricola terribile, lo sarà per tutti. Ha iniziato facendo molto bene in questo campionato dopo una campagna acquisti importante. E’ composta da atlete espertissime come Fernandinha e Paggi, può disporre di Harmotto che è una delle centrali più forti del campionato: più in generale ha un sestetto che può ambire alle primissime posizioni. Sulla carta il risultato è scritto. Ovviamente cercheremo di fare il meglio, sapendo che questo però potrebbe bastare. Dovremo sicuramente lavorare meglio in fase di ricezione, perché solo facendo lievitare quelle percentuali possiamo poi costruire meglio le nostre opzioni d’attacco”.

Modena, Pesaro e Villa Cortese: in tre settimane Castellana affronterà le tre squadre che al momento sono prime in classifica con, peraltro, due sfide da affrontare in trasferta. Radogna: “Le condizioni fisiche buone. Su quelle psicologiche, invece, dobbiamo lavorare con attenzione per via dei risultati finora negativi e per via di un pezzo di calendario a dir poco proibitivo”.

La gara tra Modena e Castellana, in programma domenica 12 dicembre alle ore 18, sarà trasmessa in diretta web su www.sportube.tv. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca live dell’incontro su www.asflorens.it nel servizio Volley on air.

Visualizza sponsor