La Despar è partita alla volta di Castellanza per il big match che opporrà le perugine alla formazione detentrice della Coppa Italia: l’ex matricola delle meraviglie schiera fra le sue fila la grande ex Taismary Aguero ed è a punteggio pieno in questo inizio di Campionato.
Per i tifosi che non potranno seguire le loro beniamine in Lombardia niente paura: per non per perdersi lo scontro sarà sufficiente collegarsi a www.Sportube.tv per seguire la diretta audiovideo, mentre la radiocronaca sarà assicurata, come sempre, da Samuele Bottega su www.tifogrifo.com.
Le ragazze di Cuello troveranno una formazione di sicuro alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta in Coppa di questo giovedì ad opera del Cannes al Palais des Victoires, che molti perugini ricorderanno come il teatro della conquista della prima Champions League della Despar nel 2006. La squadra allenata da Marcello Abbondanza rispetto all’anno scorso non ha cambiato molto: facendo perno sull’opposto Aguero in diagonale con la palleggiatrice statunitense Berg, ha confermato Anzanello al centro e Cruz in banda; l’inserimento della centrale Calloni e della promettente schiacciatrice Hodge (anch’essa americana) non dovrebbe richiedere quindi lunghi tempi di rodaggio.
La rinnovatissima Despar, invece, sconta ancora il tardo arrivo delle giocatrici Nazionali e affronta la trasferta in cerca di conferme rispetto ai progressi mostrati domenica scorsa con la vittoria sull’ostica Castellana Grotte.
Due i precedenti in Regular Season, con una vittoria per parte conquistata nella partita casalinga.
Così coach Cuello alla vigilia: “Dovremo scendere in campo con decisione per far valere il nostro gioco senza preoccuparci eccessivamente delle avversarie. Il nostro affiatamento sta migliorando di giorno in giorno e se sapremo affrontare la partita con il giusto atteggiamento sono sicuro che disputeremo una buona gara, che sarà anche un ulteriore passo verso la conquista del giusto amalgama”.
Queste le probabili formazioni in campo:
Mc-Carnaghi Villa Cortese:
Berg-Aguero (palleggiatore-opposto), Anzanello-Calloni (centrali), Hodge-Cruz (schiacciatrici), Cardullo (libero).
Allenatore: Marcello Abbondanza e Vice Allenatore: Marco Bonollo.
Despar Perugia:
Rondon-Popovic (palleggiatore-opposto), Krivets-Leggeri (centrali), Fateeva-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Claudio Cuello e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Arbitrano: Daniele Rapisarda (Cavalicco, UD) e Rossella Piana (Carpi, MO)
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
Il programma completo della terza giornata
Sabato 11 dicembre ore 20.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Norda Foppapedretti Bergamo (diretta Rai Sport 1 e diretta streaming su http://www.raisport.rai.it)
A Conegliano (TV): Spes Conegliano – Chateau d’Ax Urbino Volley
Domenica 12 dicembre ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Despar Perugia
A Modena: LIU.JO Volley Modena – Florens Castellana Grotte (diretta Sportube.tv)
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Asystel Volley Novara
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Yamamay Busto Arsizio
La classifica
LIU.JO Volley Modena, Scavolini Pesaro, MC-Carnaghi Villa Cortese 6; Spes Conegliano 5; Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 3; Chateau d’Ax Urbino Volley, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Asystel Volley Novara 2; Norda Foppapedretti Bergamo 1; Riso Scotti Pavia, Florens Castellana Grotte 0.
Il prossimo turno
Sabato 18 dicembre ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Despar Perugia – Riso Scotti Pavia
Domenica 19 dicembre ore 18.00
Asystel Volley Novara – MC-Carnaghi Villa Cortese
Florens Castellana Grotte – Scavolini Pesaro
Yamamay Busto Arsizio – Spes Conegliano
Chateau d’Ax Urbino Volley – LIU.JO Volley Modena
Posticipata a mercoledì 29 dicembre ore 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza