MC-Carnaghi Villa Cortese: il PalaBorsani ospita la Despar Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2010

La MC-Carnaghi Villa Cortese è pronta a vivere il terzo atto del 66° campionato di pallavolo femminile – Findomestic Volley Cup. Domenica 12 dicembre, alle ore 18.00, Anzanello e compagne attendono la Despar Perugia nel fortino del PalaBorsani di Castellanza.
Dopo l’allenamento di ieri, in cui le ragazze hanno scaricato le scorie della Cev Champions League soprattutto in palestra pesi, oggi si è tornati a far sul serio allo scopo di affinare le tattiche più adatte per affrontare il team umbro. Dalle due sessioni di oggi e da quella di domani, Marcello Abbondanza sceglierà il miglior starting six possibile, soprattutto tenendo conto dello stato di forma delle proprie atlete. “In questo momento – spiega il direttore generale Roberto Milocco – la nostra priorità è il recupero della condizione atletica di alcune nostre giocatrici che lamentano qualche piccolo problema. Anche in virtù di questo, non credo che le prove di sestetto che il nostro tecnico ha proposto fin qui siano terminate. L’umore della squadra non è stato intaccato dalla sconfitta di Cannes, che ci ha portato in dote comunque un punto in classifica contro una delle squadre più blasonate d’Europa, di sicuro più avanti di noi come preparazione. Non piace a nessuno perdere, ma siamo preparati a questo tipo di situazioni, immaginate già in estate e tipiche delle squadre impegnate su più fronti come la nostra. Lo sport offre immediate occasioni di riscatto, la nostra è domani con la Despar Perugia.”
Un’avversaria che arriva a Castellanza sulle ali dell’entusiasmo per il rotondo 3-0 imposto a Castellana Grotte. Se il fronte sportivo sorride, la settimana della società veterana della Serie A1, alla sua ventunesima stagione nella massima divisione, è stata caratterizzata dall’appello di coach Cuello agli imprenditori ed ai politici della città per garantire un futuro ad una squadra che ha le carte in regola per disputare un buon campionato. Alle confermate Leggeri, Arcangeli, Angeloni e Quaranta, in estate sono arrivati gli innesti, di Fateeva, Krivets, Popovic e Rondon.
In casa MC-Carnaghi non sarà una partita come tutte le altre per Taismary Aguero, Perugia, oltre ad essere stato il suo primo club italiano, è stata la prima squadra con cui è tornata al successo dopo le vittorie con la nazionale cubana: “Perugia è un’avversaria sempre speciale per me, anche se è più difficile incontrarla al PalaEvangelisti che qui. Ci sono tanti ricordi in quel palazzetto. In campo, però, non lascio spazio a queste emozioni e so che faremo di tutto per vincere. Siamo una squadra molto forte, ma dobbiamo ricordare che questo non basta per vincere le partite, ci vuole attenzione e tensione mentale dal primo minuto, solo così potremmo evitare i tanti errori che abbiamo commesso con Cannes e che sono stati la causa della nostra sconfitta”.
Non solo emozioni per la fuoriclasse italo cubana, Tai Aguero, infatti, è a solo 8 punti da quota 800 nelle competizioni ufficiali ( Regular Season, Play Off, Coppa Italia e Champions League) con la maglia del Villa Cortese.
Quella di domani è la terza sfida tra MC-Carnaghi e Despar Perugia con le due squadre che si sono spartite le vittorie passate.
Ad arbitrare il match sono stati chiamati Daniele Rapisarda (Cavalicco – UD) e Rossella Piana (Carpi – MO).
ALTRE INFO
Domenica la biglietteria del PalaBorsani aprirà, insieme agli ingressi, alle ore 16.00.

MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese – Despar Perugia godrà della diretta web su Sportube.tv mentre la differita integrale andrà in onda mercoledì 15 dicembre a partire dalle ore 24.20 su Rete 55 con il commento di Luca Prandini.

Visualizza sponsor