Norda Foppapedretti Bergamo: impresa sul campo della Scavolini e vittoria in rimonta (3-2)
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2010

Difese mozzafiato, scambi interminabili, attacchi micidiali, muri, aces, ci sono stati tutti gli ingredienti per un grande match questa sera nella vittoria conquistata dalla Norda Foppapedretti sul campo delle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.

Signorile si è trovata a dirigere le attaccanti Piccinini, Bosetti e Ortolani e le centrali Nucu e Arrighetti nei primi due parziali, quelli che hanno portato la sfida alla parità dopo il vantaggio iniziale delle padrone di casa. Poi l’alternanza di Vasileva e Bosetti, una Piccinini inarrestabile (alla fine, per lei, si conteranno 22 attacchi e 3 muri punto), i 10 punti a muri di Nucu e Arrighetti (5 per ciascuna delle due centrali che hanno raggiunto quota 13 punti la prima e 12 la seconda) e un servizio preciso e insidioso hanno scardinato le difese marchigiane e hanno guidato la sfida sulla strada di Bergamo. Una vittoria conquistata al termine di un quinto set che ha esaltato le rossoblù.

Poco ora, però, il tempo per rifiatare. Lunedì alle 20.30 la Norda Foppapedretti tornerà infatti in campo per la CEV Champions League: il PalaNorda ospiterà la sfida alle croate dello ZOK Split, valida per la quarta giornata del Pool B, la prima del girone di ritorno. Martedì, invece, la partenza per il Qatar, dove giovedì prenderà il via la grande avventura del Mondiale per Club.

SCAVOLINI PESARO-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO
(25-21 22-25 25-22 14-25 12-15)
Scavolini Pesaro: S. Usic 14, Olivotto, Mari n.e., De Gennaro (L), Saccomani 2, Manzano 12, Ferretti 4, Flier 23, M. Usic n.e., Guiggi 9, Pascucci n.e., Hooker 14. All. Tofoli
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 12, Nucu 13, Signorile 3, Vallicelli n.e., Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 12, Piccinini 25, Arrighetti 12, Vasileva 7, Zambelli. All. Mazzanti
Arbitri: Marco Braico di Torino e Giampiero Perri di Roma
Battute Vincenti: Pesaro 8, Bergamo 5
Battute Sbagliate: Pesaro 8, Bergamo 8
Muri: Pesaro 14, Bergamo 16
Durata Set: 25’, 25’, 26&r squo;, 22’, 16’

SAREMO CORSARI. Immancabile, ecco rinnovarsi l’appuntamento con i tredici scatti più attesi dell’anno. Il Calendario 2011 della Norda Foppapedretti sarà presto distribuito ai tifosi rossoblù.
Legato alla campagna di comunicazione che accompagna la stagione 2010/2011, il titolo non poteva che essere “Saremo Corsari”. Atlete e tecnici del Volley Bergamo hanno così vestito panni da corsari e sono salpati per una nuova avventura. All’assalto del 2011.

Come ogni anno, gli scatti realizzati dal fotografo Antonio Finazzi ritraggono immagini inedite e spettacolari delle stelle rossoblù, pronte, per l’anno ormai alle porte, a sfoderare un’immagine aggressiva e arrembante.
Al comando del Galeone c’è il capitano Francesca Piccinini, calata nella parte del corsaro “Francesco Nau detto l’Olandese” e al timone per aprire, con gennaio, il nuovo anno.
Via via tutte le altre, dal “Corsaro Nero” Valentina Arrighetti a Serena Ortolani che per l’occasione è “Rock il Brasiliano”, dal “Capitan Uncino” Eleonora Lo Bianco a Noemi Signorile, che chiude a dicembre con “Georgette Clifford”. Non manca naturalmente lo Staff Tecnico, con Davide Mazzanti “Capitano Flint” che trascina la ciurma composta da Giulio Bregoli, Andrea Veneziani, Stefano Lavarini, Giuseppe Ferrenti e Gianni Bonacina.Aggressive ed eleganti allo stesso tempo Iuliana Nucu “Francisca Drake”, a ottobre, e Marina Zambelli “Martin Frobisher” a settembre. Ma tutte splendide, come Lucia Bosetti e il tesoro di “Bartolomeo Portoghese” ed Enrica Merlo “Re dei Bucanieri”. Un’avventura, insomma, tutta da vivere. Tredici immagini da scoprire, perché ; il 2011 sarà un anno di viaggi attraverso mari in tempesta, di assalti da lanciare e da fermare, di battaglie, feste e duelli. Un anno i cui protagonisti saranno Corsari e Pirati, Bucanieri e Filibustieri. Dodici mesi di scorribande ad alta tensione, a caccia di un tesoro da riconquistare.

Il Calendario sarà distribuito lunedì sera al PalaNorda in occasione del match casalingo con le croate di ZOK Split per la quarta giornata di Champions League. Come ogni anno, lo scopo sarà benefico: i proventi raccolti dalla distribuzione verranno infatti interamente devoluti a “Comunità Shalom”.

Visualizza sponsor