U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiNetta sconfitta per la MasterGroup Pane di Matera che torna senza punti dalla trasferta di Santa Croce sull’Arno. Le ragazze di mister Gianni D’Onghia hanno di fatti ceduto il passo per 0-3 in poco piu’ di un’ora di gioco.
Lucane sotto già al primo time-out tecnico (8-5), aumentato via via (16-10) con le avversarie piu’ lucide e precise in attacco. Scatenata la brasiliana del Biancoforno Soraia Dos Santos, che con le sue giocate è stata la vera spina nel fianco nella difesa materana
Perso il primo set, la MasterGroup Pane di Matera ha sofferto non poco l’ottima distrubuzione di gioco della Swiderek anche nella seconda frazione. Senza Biamonte, e poi Masino, la squadra della città dei Sassi ha opposto ben poca resistenza alle azioni offensive delle avversarie a tratti irresistibili. Perso anche il secondo set, D’Onghia rigioca la carta Masino (per Montemurro) ma per la MasterGroup Pane di Matera è notte fonda. Finisce 3-0 per il Biancoforno. Per Matera classifica ancora incoraggiante con un buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione.
Il Presidente Michele Frangione a fine gara ha dichiarato:“Questo Matera è solo la brutta copia di quello che ha giocato e vinto contro il Chieri, dove si è lottato per ogni palla, mettendo in difficoltà una squadra molto più quotata”.
Il massimo dirigente lucano ha rimarcato come “questa prestazione negativa sia da archiviare, da dimenticare in fretta. Le nostre attaccanti sono state irriconoscibili”. E aggiunge: “Il nostro servizio non ha creato difficoltà alle avversarie, male a muro e poca difesa. Sbagliato l’approccio mentale alla partita”.
Appuntamento per la prossima settimana con l’anticipo casalingo al PalaSassi di sabato 18 dicembre alle ore 20.30.