MC-Carnaghi Villa Cortese: in trasferta a Novara per difendere il primato
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2010

Dopo aver conquistato la vetta della Findomestic Volley Cup, per la MC-Carnaghi Villa Cortese è già il tempo di rimetterla in discussione nella quarta giornata del girone di andata. Domenica, alle ore 18.00, presso lo Sporting Palace di Novara, Anzanello e compagne affronteranno le Asystelle di Gianni Caprara.
Atteggiamento e morale in casa MC-Carnaghi sono quelli giusti. La vittoria su Cannes ed il primato conseguente in Cev Champions League hanno dato ulteriore carica all’ambiente. Dopo la seduta di ieri in sala pesi, oggi la squadra si concentra totalmente sull’impegno di domenica. Agli allenamenti con la palla si aggiungono quelli in sala video, per conoscere al meglio le caratteristiche delle avversarie.
“Ci aspetta una trasferta da prendere con le molle – spiega Marcello Abbondanza – l’Asystel Novara è una squadra giovane, promettente ed insidiosa. Ci sono elementi di ottimo livello come Barun ed Horvath e prodotti del loro vivaio come Bechis e Barcellini che ora sono sbocciate e diventate atlete importanti per la serie A1. Domenica scorsa hanno colto il primo successo e di sicuro questo, ad un gruppo come quello del mio collega Caprara, avrà aumentato entusiasmo e fiducia. Mi aspetto una loro partenza a mille, aggressiva e determinata, cercheremo di partire subito con i motori caldi e di non dover aspettare il secondo set per far vedere il nostro migliore gioco”.
Profondamente rinnovata in estate, l’Asystel Novara ha deciso di puntare sulle giovani e su una guida come Gianni Caprara per dare inizio ad un nuovo ciclo. I cinque punti in classifica conquistati sono frutto di due sconfitte al tie break (Piacenza ed Urbino) ed una vittoria da 3 con Pavia. L’ultimo sestetto visto all’opera è quello formato da Bechis – Barun palleggiatrice opposto, Horvath (completamente recuperata dopo il problema agli adduttori) – Barcellini schiacciatrici, Folie (la debuttante di Bolzano viene vista come favorita sull’americana Paolini) – Veljkovic centrali con Sansonna nel ruolo di libero.
Dall’archivio della Serie A1 emergono quattro confronti tra MC-Carnaghi Villa Cortese ed Asystel Novara: 2 nella Regular Season 2009/10 e 2 nei Quarti di finale della Coppa Italia terminati sempre con il successo delle cortesine.
Novara – Villa Cortese sarà anche la sfida delle ex, con l’arrivo di Raffaella Calloni salgono a 5 le giocatrici della MC-Carnaghi con un passato in maglia Asystel: Anzanello, Cardullo, Calloni, Berg ed Aguero (senza contare Gioria con due campionati a Trecate, società sorgente dell’attuale Asystel). “Non sarà né un vantaggio per Villa, né uno svantaggio – rassicura il capitano Anzanello – ormai siamo tutte cortesine, lottiamo per questa maglia e per conquistare il maggior numero di vittorie”.
La partita verrà diretta dagli arbitri Sandro La Micela (Trento) ed Andrea Gentile (Formia – LT).
MEDIA
La gara verrà trasmessa in differita mercoledì 22 dicembre alle ore 24.20 su Rete 55.

Visualizza sponsor