Esse-ti Loreto: la squadra di Pistola alla caccia del settimo successo consecutivo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2010

Dopo due gare casalinghe sfruttate in pieno (6 punti su 6), la Esse-ti Loreto torna a giocare in trasferta: domenica alle ore 18 le biancoblu scendono in campo all’Olimpia Palace di Pomezia, nel Lazio, contro la RDM, volto nuovo di questo campionato di A2. E’ la decima di andata, si va a caccia del settimo successo consecutivo, contro una formazione di assoluto spessore, che viene da un ottimo momento in campionato. Le laziali, con in squadra giocatrici come la Bragaglia, o le straniere Do Carmo (brasiliana) e Corjeutanu (rumena), dopo un inizio non brillante di stagione si trovano ora a ridosso della zona playoff. Per Cibele e compagne, che scenderanno a Pomezia al completo, un banco di prova tosto, verso le importanti sfide conclusive di questo girone di andata.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Sarà una partita difficile dal punto di vista tecnico, Pomezia è una delle squadre più competitive incontrate finora in trasferta da noi. Una formazione in salute, da quando sono arrivate le straniere è il team che dopo Parma e noi ha fatto più punti. Ha Corjeutanu e Do Carmo, due ottime straniere per l’A2, ci sono poi l’esperienza della Bragaglia e un’ottima palleggiatrice come la Zanin: un organico quadrato.

Per noi sarà un banco di prova importante, vediamo se abbiamo ancora la giusta voglia di continuare la striscia positiva e se in trasferta riusciamo a esprimere una buona pallavolo con la mentalità giusta. Di solito fuori casa abbiamo espresso qualcosa in meno come livello di gioco, quindi sarà un bel test”.

Visualizza sponsor