LIU•JO Volley Modena: da Urbino a mani vuote, 0-3 e seconda sconfitta consecutiva
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2010

Una vera e propria trasferta siberiana è stata quella che ha dovuto affrontare la LIU•JO Volley Modena che per la quarta giornata di campionato, ha sfidato la Chateau d’Ax di Urbino.

Trenta centimetri di neve freschissima e temperature polari (-8 / – 10), hanno accolto la compagine modenese nella particolare ed accogliente località marchigiana trasformata per l’occasione dal meteo in una vera e propria stazione montana.

Partita trasmessa in diretta su Sportube e ripresa per il territorio locale da Tele2000.

Spettatori: 600 circa.

Durata dell’incontro 1 ora e 26 minuti.

Risultato finale: Chateau d’Ax 3 – Liu Jo Volley Modena 0

Risultati parziali:

30 – 28
25 – 19
25 – 18

Tutte disponibili per la Chateau d’Ax che reduci della bellissima vittoria in Russia hanno schierato: Garzaro, Wilson, Dalia, Roani, Petrauskaite, Leonardi, Di Iulio, Jaline, Di Crescenzo, Renatinha e Lapi. Allenatore: Francois Salvagni.

Per la Liu Jo Volley: Bacchi, Paris, Fernandinha, Guatelli, Ciabattoni, Balboni, Harmotto, Rosangela, Secolo. Disponibili ma non in perfetta condizione: Devetag, Partenio e Matuszkova. Allenatore: Augusto Sazzi.

Assente Paggi che a causa della brutta influenza non ha nemmeno potuto seguire la squadra in trasferta.

Starting six per Urbino: Garzaro, Dalia, Petrauskaite, Di Iulio, Renatinha, Leonardi (L) e Wilson.

Starting six per Modena: Bacchi, Fernandinha, Harmotto, Paris (L), Devetag, Secolo e Matuszkova.

Parte bene la Liu Jo Volley con un’attenta difesa e buoni attacchi di Matuszkova. 8 a 6 il primo parziale. Grande l’esperienza di Secolo che in più occasioni sfrutta il mani out avversario. Si va sul 12 a 9 per la Liu Jo e coach Salvagni è costretto a chiamare il primo time out. Grande pallavolo e scambi lunghissimi portano al secondo parziale 16 a 14 a favore di Urbino. Una fantastica Fernandinha piazza ben 2 aces. Difende e riceve bene Modena che si porta sul 21 pari. Manca il primo set point Urbino ma non ne approfitta Modena perché Bacchi sbaglia il servizio. Si va sul 27 pari. Una grandissima Di Iulio piazza una diagonale stretta che porta Urbino sul 28 a 27. Nuovo set point Urbino che chiude 30 a 28.

Nel secondo set, formazioni invariate. Poco incisiva Modena che fa fatica a sfondare le difese avversarie. Grande cuore di Bacchi che coordina tutto il meccanismo di gioco. Secolo non riesce a valutare out un servizio di Dalia e si va sul 8 a 7 per Urbino. Ottima Devetag che piazza un attacco in parallela davvero millimetrico. Set altalenante, si va punto a punto ma senza eccesso di agonismo e con media intensità di gioco. Una magica Bacchi chiude stretto e porta Modena sul 14 pari. Secondo parziale 16 a 15 per Urbino. Momento no per Modena che va sotto 18 a 15 e obbliga Sazzi al time out. Riemerge il braccio di Matuszkova e la Liu Jo si avvicina 18 a 17. Doppio errore in ricezione e nuovo time out per Sazzi. Urbino prosegue la sua corsa per il set approfittando di una serie di errori di Modena e va al set point sul 24 a 18. Il set chiude a favore di Urbino 25 a 19.

Nel terzo set identiche le squadre in campo. Molto aggressiva nella terza frazione la Liu Jo che grazie agli attacchi di Bacchi si porta sul 6 a 4. Fernandinha è in grande giornata ma Urbino difende davvero tutto e sul primo parziale si porta sul 8 a 6. Una Di Iulio indifendibile porta Urbino al 10 a 6. E’ certamente Matuszkova la più incisiva del set per Modena che mette a segno due grandi diagonali e grazie ad un bellissimo muro di Harmotto, si va sul 14 a 13 per Urbino. Si va al secondo parziale al 16 a 14 per Urbino e la partita non sembra girare. Sul 23 a 16, Sazzi prova la carta Rosangela che appena entrata fa punto ma è tardi. Match point per Urbino che chiude 25 a 18.

Migliore in campo per la Liu Jo: Secolo e Matuszkova

Bisogna dimenticare in fretta la sconfitta. La Liu Jo Volley deve guardare avanti. Il giorno di Santo Stefano arriva a Modena la Yamamay Busto Arsizio.

Visualizza sponsor