Norda Fopppapedretti Bergamo: operazione podio compiuta, terzo posto al Mondiale per club
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2010

Dopo una sola notte per cancellare i fantasmi della semifinale di ieri, la Norda Foppapedretti ha compiuto l’operazione medaglia e si è imposta in quattro set nella sfida che valeva il terzo gradino del podio contro le domenicane del Mirador.
Un match che ha visto le Campionesse d’Europa a tratti devastanti: un avvio spumeggiante con battute pungenti e Ortolani a mietere attacchi per un parziale di 25-8; un secondo set con Bosetti a sparare da seconda linea ma con le domenicane a reagire d’orgoglio e a riportare in parità la sfida, un terzo parziale di nuovo con le rossoblù schiacciasassi, chiuso con lo stesso punteggio del primo: 25-8. E poi il set della vittoria, che ha consegnato la medaglia di bronzo alla Norda Foppapedretti.

“Sono contenta della vittoria – ha dichiarato alla fine Francesca Piccinini – perché saliamo sul podio di questo Mondiale. Oggi ci godiamo questo terzo posto, anche se ci rimane il rammarico per la gara di ieri”.
Sulla stessa linea coach Mazzanti: “E’ andata come ci aspettavamo perché ci eravamo imposti di battere come abbiamo fatto e di essere ordinati a muro. Ci pesa molto la sconfitta di ieri: il terzo posto era l’obiettivo minimo e siamo contenti di averlo raggiunto, ma siamo dispiaciuti per non aver giocato la finalissima”.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-MIRADOR 3-1
(25-8 23-25 25-8 25-15)
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Nucu 10, Signorile 3, Fanzini, Carrara n.e., Merlo (L), Bosetti 18, Piccinini 13, Arrighetti 12, Vasileva 2, Sangalli n.e., Zambelli. All. Mazzanti
Mirador (Dom): Vargas 9, Ramirez 1, Castillo (L), Caso 1, Marte, Arias 5, Cabral 12, Echenique 1, Rondon 3, Concepcion n.e., De La Cruz 7, Binet. All. Kwiek
Arbitri: Shaaban (Egitto) e Zahorcova (Rep. Ceca)
Battute Vincenti: Bergamo 8, Mirador 1
Battute Sbagliate: Bergamo 4, Mirador 8
Muri: Bergamo 12, Mirador 9
Durata Set: 20’, 29’, 20’, 23’

Visualizza sponsor