Cariparma SiGrade Parma: presentata questa mattina l’iniziativa benefica per la gara di S.Stefano
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2010

E’ stata presentata questa mattina, all’interno della Sala Magnani della sede Cariparma di via Università, la bella iniziativa promossa dal Cariparma SiGrade Volley e sostenuta in modo concreto da Cariparma Crédit Agricole e dal Comune di Parma.
Tutti i proventi ottenuti in occasione della prossima gara di campionato della formazione ducale, in programma domenica 26 dicembre alle ore 18 al PalaRaschi contro la Dahlia Tv Busnago, verranno infatti devoluti al progetto “Ospedale dei Bambini”.

Questi gli interventi dei partecipanti alla conferenza:

Roberto Ghiretti (assessore allo sport Comune di Parma): “Dopo un Natale trascorso in famiglia, l’appuntamento da non perdere è con un Santo Stefano sportivo all’insegna della solidarietà.
Terminati i pranzi, le cene e il panettone, torneremo al PalaRaschi per tifare il Cariparma SiGrade, in testa al Campionato, ma anche per sostenere un’iniziativa dal grande valore sociale.
E’ importante infatti vincere sia dentro che fuori dal campo, e questa iniziativa ne è la testimonianza.
Mi aspetto davvero tanta gente, perché le condizioni per un successo di pubblico ci sono tutte. Quante persone mi aspetto? 1500. Mi piacerebbe vedere ancora più pubblico al Palasport nel prosieguo del campionato, perché questa squadra deve entrare nel cuore di tutta la gente di Parma”.

Matteo Ferrari (direttore generale Cariparma SiGrade Volley): “Quando c’è la possibilità di accostare sport e solidarietà cerchiamo di non far mancare la nostra presenza. Sostenere lo sport vuol dire anche sostenere il sociale; così si spiega la nostra vicinanza al progetto Ospedale dei Bambini. Non è un caso che abbiamo scelto proprio la partita in programma a Santo Stefano per promuovere questa iniziativa di solidarietà; quella contro Busnago, infatti, sarà una sfida di cartello contro un avversario competitivo che verrà a Parma per cercare di interrompere la nostra striscia vincente da record.
Stiamo facendo qualcosa di importante, ma sappiamo anche che da qui in avanti tutte le avversarie giocheranno con grandi motivazioni per batterci.
Ci piacerebbe vedere tanta gente nel giorno di Santo Stefano, sia per sostenere le ragazze in questa sfida importante, che per compiere un piccolo gesto di solidarietà”.

Franco Duc (Direttore Comunicazione Cariparma):” Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto proposto da Cariparma SiGrade Volley. Siamo particolarmente lieti nel vedere che il legame tra lo sport e il sociale è condiviso e realizzato nel concreto anche dalle società che sponsorizziamo. Lo sport ha la grande capacità di “muovere” le persone, ne fa convergere azioni e intenti. Per questo le attività di charity che lo accompagnano riescono ad essere particolarmente efficaci e suscitano sensibilità ed attenzione, a maggior ragione quando a promuoverle è una società come Cariparma SiGrade Volley ”

Paolo Borelli (vice presidente A2 Lega Pallavolo Femminile): “Parlando da dirigente del Cariparma SiGrade ci tengo a ringraziare il Comune, Cariparma e nostri sponsor.
Il nostro invito è rivolto a tutte le famiglie: mamme, papà, bambini. Vogliamo vederne tanti al PalaRaschi, soprattutto in occasione della partita del 26 dicembre.
Nel giorno di Santo Stefano la gente solitamente rimane a casa a mangiare o si annoia; ecco perché l’occasione che la pallavolo propone è davvero ghiotta.
Il costo del biglietto sarà come per le altre gare di questa stagione: solo 2 €. Inoltre aggiungeremo all’ingresso un cesto per tutti coloro che volessero contribuire con un’offerta a sostenere l’Ospedale dei Bambini. Ci auguriamo che il pubblico di Parma risponda presente al nostro invito”.

Giancarlo Izzi (direttore Pediatria e Oncoematologia Ospedale di Parma): “Spesso il nostro mondo può apparire lontano da quello dello sport, invece iniziative come queste dimostrano il contrario.
I bambini si rivedono in tanti campioni dello sport, sperano di diventare come loro; ecco perché ogni progetto che ci lega allo sport è particolarmente significativo.
Siamo davvero grati al Cariparma SiGrade Volley per aver deciso di darci un contributo concreto per il nostro Ospedale dei Bambini, un luogo dove cerchiamo di far ritrovare la salute a tutti i più piccoli.
So che la squadra sta facendo un gran campionato; anche per questo affiancarci ad un nome così importante ci fa davvero piacere. Spero che possa esserci tanta gente al Palasport, sia per le ragazze che per i nostri bambini”.

L’Ospedale dei Bambini
Uno dei progetti più significativi contenuti nel progetto unitario del nuovo Ospedale di Parma è l’Ospedale dei Bambini, sede delle funzioni dedicate alla donna e alla nascita, crescita e sviluppo del bambino.
Il progetto prevede la costruzione di un edificio a quattro piani, nell’area dell’attuale padiglione Pediatria.
L’Ospedale dei Bambini è sostenuto in modo congiunto da Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma e Fondazione Ospedale dei Bambini di Parma (costituita da Barilla G. e R. F.lli, Fondazione Cassa di Risparmio di Parma e Impresa Pizzarotti & C.) che nel 2008 hanno firmato un accordo per la realizzazione di una nuova struttura, con un ingente apporto finanziario da parte dei privati.
Ad oggi sono state completate le opere di fondazione ed è stata realizzata l’intera struttura in elevazione. E’ in corso l’edificazione dei muri esterni dell’edificio e la realizzazione della struttura che ospiterà l’accettazione pediatrica.

Visualizza sponsor