MC Carnaghi Villa Cortese: Calloni out, c’è Kovacova contro la Florens Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2010

Nello sport l’unica medicina per superare la delusione di una sconfitta è rimettersi a lavoro. E’ quello che ha fatto la MC-Carnaghi Villa Cortese dopo il passo falso di Pavia. Da questa mattina Anzanello e compagne sono ritornate al PalaBorsani per preparare la sfida con la Florens Castellana Grotte, in programma domenica 26 dicembre alle ore 18.00 al palasport di Castellanza.

Assente annunciata Raffaella Calloni che questa mattina si è sottoposta ad un intervento di pulizia del menisco destro all’ospedale di Busto Arsizio. L’intervento, eseguito dal Proff. Merlo, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero del numero 13 cortesino sono valutati in circa 30 giorni. Il forfait di Calloni promuove Katarina Kovacova nel sestetto titolare in diagonale con Sara Anzanello.

Quello con Castellana Grotte sarà un impegno da non sottovalutare, con le pugliesi che nelle ultime due settimane hanno colto due vittorie di prestigio con Modena e Pesaro.

In grande spolvero l’opposto italiano Monica Ravetta che diventa così l’osservata speciale del muro e della difesa della formazione di Abbondanza. Le avversarie affidate alle mani esperte del tecnico Radogna è stata profondamente rinnovata questa estate. Partite due giocatrici simbolo come la palleggiatrice Dalia ed il libero Sansonna, sono state sostituite da Valeria Caracuta ed Imma Sirressi. La diagonale delle schiacciatrici è composta dalla peruviana Moy Alvarado e dall’italiana Okaka, mentre quella delle centrali da Marcela Ritschelova e dalla slovena Jontes.

Nei precedenti, tutti risalenti alla Regular Season della passata stagione, dominio della MC-Carnaghi Villa Cortese con una vittoria per 3-1 ed una per 3-0.

La partita verrà diretta dagli arbitri Fabio Gini (Cagliari) ed Antonino Genna (Torino).

MEDIA
La gara verrà trasmessa in differita mercoledì 29 dicembre alle ore 24.20 su Rete 55.

Visualizza sponsor