Spes Conegliano: ‘pantere’ portafortuna agli hockeisti del De Vilmont Cortina
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2010

La Spes Conegliano ha portato fortuna agli hockeisti del De Vilmont Cortina, che davanti alle “pantere” giovedì 23 dicembre hanno superato la seconda in classifica, il Bolzano, per 5-2 e si sono così tolti dall’ultima posizione. La gara, rivelatasi entusiasmante, è stata l’occasione giusta per fare un gemellaggio tra le pallavoliste coneglianesi e la squadra di hockey di Cortina. Le ragazze e lo staff tecnico sono scese sul ghiaccio dopo il primo terzo della sfida. Il presidente della società ampezzana Sandro Moser ha offerto una maglia a Marika Serafin, capitana della Spes, mentre le gialloblu hanno ricambiato regalando una maglia di Carmen Turlea. Infatti lo sponsor di maglia della rumena è Terra Serena, un marchio della Vinicola Serena che ha patrocinato questo gemellaggio in quanto main sponsor della Sportivi Ghiaccio Cortina con il marchio De Vilmont.

Intanto, a parte la serata particolare di giovedì, le Pantere continuano a pieno ritmo la preparazione per la sfida contro Novara. La gara di Santo Stefano è molto vissuta dall’ambiente coneglianese che vuole centrare il primo successo contro le piemontesi in gare di campionato, mentre il gruppo attuale vuole vendicarsi delle due sconfitte subite in amichevoli nel precampionato. Per preparare al meglio l’incontro, le gialloblu si alleneranno sia oggi, venerdì 24 dicembre, sia a Natale.

Per quanto riguarda il tema infortuni la settimana della Spes è stata abbastanza piena. Continua il recupero di Valentina Fiorin che ha cominciato ad allenarsi normalmente, ma è ancora in forte dubbio per la gara con Novara. In dubbio per la quinta giornata di campionato anche Giada Benazzi, infortunatasi sabato scorso. Un problema muscolare le impedisce di allenarsi come dovrebbe ed è difficile che venga impiegata domenica. Ci sarà invece Dragana Marinkovic, nonostante un problema al tallone. La centrale serba ha fatto degli esami e non si tratta di nulla di grave.

La partita sarà giocata domenica 26 dicembre, a partire dalle ore 16.00 alla Zoppas Arena e andrà in diretta su Raisport. A dimostrare l’interesse che circonda la Spes ci sono i dati relativi all’applicazione Spes Mobile, che permette di avere sempre a portata di mano risultati e classifiche. Le visualizzazioni delle varie sezioni hanno già oltrepassato quota mille e dopo un solo giorno dal lancio della versione per Blackberry ci sono già stati trecento download.

Visualizza sponsor