Cedat 85 San Vito: successo contro Matera per chiudere al meglio l’anno
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2010

Era proprio ciò che ci voleva per brindare al nuovo anno e sperare nella ripresa.
La Cedat 85 San Vito, questa sera, ha fatto un sol boccone del Matera, temuta avversaria di questa undicesima giornata di andata del campionato di A2.
Un successo netto e meritato, frutto di un convinto approccio alla gara e, soprattutto, di una veemente reazione nel terzo set, quando stavano per riapparire i fantasmi del recente passato.
La gara si è subito messa bene per capitan De Lellis e compagne che si sono aggiudicate senza troppi patemi d’animo le prime due frazioni di gioco (25-13, 25-15): un servizio efficace, un arcigno muro e delle attente difese hanno permesso alle biancazzurre di portarsi subito avanti. La reazione delle materane è giunta, puntuale, nel terzo set, iniziato in salita per Fanelli e socie. Un set che si stava mettendo molto male: il Matera conduceva addirittura per 9-19 ma, quando tutti già pensavano alla quarta frazione, ecco spuntare dal cilindro della Rourke una serie di battute devastanti che hanno messo in grossissima difficoltà la ricezione delle lucane, incapaci di costruire efficacemente. Si è così passati, grazie a degli ottimi contrattacchi, sul 23-19 (un break di 14-0) a favore della Cedat che, di slancio, ha chiuso set e partita, tra gli applausi del pubblico del Pala Macchitella.
Una vittoria che rigenera l’ambiente e che consente di agganciare il Soverato a quota 10 e di portare a sei le lunghezze di distacco dal fanalino di coda Forlì.
“Un risultato meraviglioso e per certi versi inaspettato – confessa coach Lo Re – frutto della grande concentrazione delle ragazze. La squadra sta crescendo di settimana in settimana e stasera lo ha ampiamente dimostrato”.
Un successo pieno che il presidente della Volley San Vito, Luigi Sabatelli, vuole dedicare: “Sì, permettetemi di dedicare questa vittoria a tutti noi dirigenti che ancora crediamo in questo giocattolo ed al nostro pubblico tornato ad essere numeroso ed affettuoso. Un grazie particolare, poi, a tutti i sostenitori venuti da fuori ad incoraggiare le nostre ragazze. Questa squadra è patrimonio dell’intera provincia e dobbiamo far di tutto per conservare questo patrimonio”.

Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – MASTERGROUP PANE DI MATERA 3-0
CEDAT 85 SAN VITO: De Lellis 1; Aricò 17; Travaglini 9, Fanelli 8; Rourke 12, Kohler 7; Scillia (L); Angelova, Beattie, Caputo 1, Floro 1, Benato. All.: Lo Re
MASTERGROUP PANE DI MATERA: Masino 2; Biamonte 14; Mazzulla 4, Marulli 6, Donà 6; Cacciapaglia (L); Blunda 3; Liguori, Matthes 3, Caricato (L), Romanò, Montemurro. All. D’onghia.
ARBITRI: Zingaro di Foggia e Canessa di Bari
PROGRESSIONE SET: 25-13 (21′), 25-15 (27′), 25-20 (27′) in 1 ora e 15 minuti di gioco.
NOTE – battute vincenti: San Vito 7, Matera 3; batt. sbagliate: San Vito 4, Matera 3; muri: San Vito 12, Matera 4; errori: San Vito 10, Matera 19. Spettatori 900.

Visualizza sponsor