Despar Perugia: ufficiale il divorzio con coach Cuello, per lui forse un posto da dirigente nel progetto Sirio-Futuro
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2010

La Despar si trova a Basilea per il Torneo Internazionale che a partire da ieri pomeriggio (lunedì 27 dicembre) la vede opposta al Dutch All Star (Olanda), al Volley Futuro (Brasile), al Trefl Sopot (Polonia) e al Volero Zurigo del Patron svizzero Jacobi, che proprio in queste ore ha deciso di compiere ulteriori passi nell’ambito del progetto “Sirio-Futuro”, che prevede alla fine del cammino l’acquisto del controllo della plurititolata Società perugina.

A Basilea Orabona e Jacobi si sono incontrati e dopo attenta riflessione hanno deciso insieme che Claudio Cuello, da entrambi molto stimato, non sarà piu alla guida tecnica della Sirio. In Svizzera è quindi Francesco Tardioli a guidare ad interim la squadra.

Cosi Jacobi: “Nel corso di quasi un anno ho avuto la possibilità di lavorare bene insieme a Claudio Cuello. Gli sono molto grato di aver accettato la mia richiesta di fine stagione scorsa per un periodo di tempo determinato. Adesso è arrivato il momento di fare un ulteriore passo. Nello stesso tempo sono contento della possibilità che Cuello rimanga nell’ambito del progetto Sirio-Futuro. Il suo appoggio ed il suo interessamento nei confronti di Orabona durante l’estate mi hanno soddisfatto e credo che in futuro potrebbe essere utilissimo in un ruolo di Management. Di questo però parleremo tra un po’ di tempo.”

Il coach Italo-argentino conferma: “Alla fine di marzo tornerò in Europa per incontrarmi con Jacobi e discutere della possibilità di occupare un posto nella dirigenza della Sirio, ma nel frattempo sto partendo per l’Argentina con l’idea di riflettere bene su questa proposta mentre mi concedo la prima vacanza coi miei figli dopo 4 anni. Un grandissimo ringraziamento va a tutti per questo periodo breve ma fantastico che ho trascorso a Perugia. La speranza è quella di riabbracciare presto tutti: ho ricevuto più di quanto abbia avuto il tempo di dare indietro”.

La Sirio saluta con immenso senso di gratitudine coach Cuello sperando che torni presto a Perugia.

Visualizza sponsor