Esse-ti Loreto: Giulia Pietrelli dopo il successo a Forlì “Ora la pausa per recuperare”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2010

Si chiude nel modo migliore l’anno solare della Esse-ti Loreto: le biancoblu salutano il 2010 vincendo a Forlì e conquistando i tre punti che consolidano la terza posizione a due giornate dalla fine del girone di andata. I commenti dopo il successo in Romagna non possono essere che positivi, per una squadra che ha saputo ancora una volta dimostrare di saper rimediare e convincere anche nelle situazioni non facili. Ora arriva la pausa, una settimana di riposo per le ragazze della Esse-ti: si torna in palestra il 2, e in campo l’8 gennaio per il big match in casa con Chieri: uno stop che giunge al momento giusto, dopo mesi di lavoro e partite ogni domenica.
Tra le voci del post partita, quella della schiacciatrice fanese Giulia Pietrelli, chiamata in causa per il risentimento che ha costretto Alice Santini alla panchina, e ha risposto presente con una prestazione più che positiva. Il posto 4 della Esse-ti commenta così il match: “La partita è iniziata con la strada spianata, il primo set è stato facile, abbiamo fatto noi il gioco, loro erano assenti un po’ in tutti i fondamentali. Poi, un po’ di decontrazione nel secondo set, abbiamo allentato il ritmo e Forlì si è fatta avanti, migliorando molto in ricezione e nel muro-difesa. Nel terzo set abbiamo ripreso a giocare come nel primo set, una volta avanti 1-2 Forlì non ha avuto una reazione e nel quarto set non abbiamo più allentato la tensione iniziando alla grande”.
Non è stato l’esordio da titolare assoluto per Giulia Pietrelli (aveva giocato a Matera e con Busnago al posto di Cibele), ma per lei un’altra bella occasione, e anche un occhio al futuro di questa stagione: “So di avere davanti due giocatrici più forti e con più esperienza di me, ieri sono stata chiamata ancora una volta in campo e ho cercato di dare il massimo. Ora arriva la pausa, perfetta in questo momento, per recuperare nel fisico e nella mente. Al rientro, ci aspettano due partite fondamentali con Chieri e Pontecagnano, dobbiamo essere pronte sotto ogni punto di vista”.

Visualizza sponsor