La Sirio Perugia ė lieta di presentare Zoran Terzic come nuovo allenatore della Despar. Tre anni dopo i primi contatti tra il presidente Alfonso Orabona e Zoran Terzic arriva finalmente l’ingaggio, anche grazie ai buoni rapporti tra Stav Jacobi e l’allenatore serbo.
Così Orabona e Jacobi: “Abbiamo deciso di puntare su Terzic come allenatore: siamo convinti che le sue doti tecniche e umane ne facciano la persona ideale con cui perseguire il progetto “Sirio-Futuro” nel Campionato Italiano, con l’intenzione di costruire col tempo qualcosa di veramente importante e all’altezza della gloriosa storia della Sirio”.
Zoran Terzic nasce il 9 luglio 1966 a Belgrado e guida la Nazionale serba dal 2002; da menzionare l’argento agli Europei del 2007, il bronzo al Grand Prix del 2006 e il quinto posto alle Olimpiadi di Pechino. Fra le squadre da lui allenate anche Stella Rossa (Belgrado) e Metal Galati (Romania).
Il suo arrivo a Perugia è previsto per sabato 1 gennaio e già domenica ci sarà la prima seduta di allenamento, anche se il programma deve essere ancora definito in tutti i particolari.
“Sarà una bella sfida prendere in mano la squadra in un momento così delicato” esordisce Terzic “ma la Despar è un ottimo team e abbiamo degli elementi molto validi; in questi giorni ho avuto la possibilità di osservare da vicino le ragazze qui a Basilea in occasione del torneo internazionale, ma è ancora presto per dire su quali aspetti ci dovremo concentrare quando inizieremo la preparazione il 2 gennaio in vista dell’importantissimo match contro Bergamo, che ospiteremo in casa il 9 gennaio. Avremo molto da lavorare dato che puntiamo ai Play Off e in un Campionato equilibrato e difficile come quello italiano dovremo impegnarci giorno dopo giorno per migliorare e raggiungere tutti i nostri obiettivi uno a uno mentre sviluppiamo tutte le nostre potenzialità”.
La Sirio dà il benvenuto a Terzic e gli augura Buon lavoro aspettando con ansia di vederlo all’opera al Pala Evangelisti; la speranza è che il suo arrivo, che coincide con il Capodanno, segni l’inizio di una nuova stagione di grandi successi che rendano fieri i tifosi e la città intera.