La
Caoduro perde ma esce dal campo della prima forza del campionato in maniera più che onorevole, strappando 1 set e giocando per lunghi tratti alla pari delle pugliesi nonostante le assenze di Merlotti, Cicolari, Chiurlotto, Ambrosini e, all’ultimo momento di Martino.
In giornata di grazia,
Chiara Negrini con 21 punti ma un lavoro positivo l’ha svolto anche la ricezione berica, risultata migliore di quella delle padrone di casa, cui è mancata Sandra Wiegers, colpita da un malanno al ginocchio.
Sono 6 i k.o consecutivi del team di Cavazzale quindi ma Rossetto ha avuto le risposte, specie caratteriali, che cercava anche se il primo set, perso a 15, faceva temere il peggio.
La reazione biancogialloblù era tutta nel secondo set, dove Negrini, servita ottimamente dalla regia di Pegorarotto e compagne, davano un distacco abissale alle pugliesi(12-2, 21-10).
Sull’1-1, le atlete vicentine rimanevano in gara fino all’8-7 per Santeramo che in seguito sfruttava la vena di Biamonte ed i muri di Marulli per andare sul 2-1(16-10, 21-14).
Nel quarto periodo, il club di casa aveva vita più facile fino dal primo timeout concluso 8-4 in suo favore che dava il là per il 16-8 ed in 25-19 finale.
La quattordicesima giornata
Gabbioli Curtatone – Figurella Firenze 3-2
Robur Tiboni Urbino – Rebecchi Rivergaro 1-3
Siciliani Santeramo – Caoduro Cavazzale 3-1
Mariani Petroli Lodi – Corplast Corridonia 0-3
Marche Castelfidardo – TraDeCo Altamura 0-3
Gelma Seap Aragona – Terra Sarda Tortolì 0-3
Siram Roma – Brums Busto Arsizio -3