Scavolini Pesaro: Champions League, al PalaCampanara è big-match contro la capolista Baku
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2011

Altra partita da vincere per la Scavolini, che giovedì 6 gennaio alle 18 al Palasport di Campanara affronterà le azere del Rabita Baku, capoliste della Pool E della Cev Champions League. L’incontro sarà arbitrato da Susana Rodriguez (Spagna) e Zdravko Hranic (Croazia). Il Cev Supervisor è Aloys Fischer (Svizzera). Diretta video online sul portale austriaco www.laola1.tv. Diretta anche su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com) e differita alle 21 su Sportitalia2 (canale 226 sky e 61 digitale terrestre) con commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli.

Così presenta la partita Paolo Tofoli, allenatore della Scavolini “Dobbiamo vincere, questo è chiaro: prima di tutto perché vogliamo conquistare il primo posto nella Pool, e poi perché vogliamo rifarci della sconfitta subita sul loro campo nella partita di andata. Loro sono un’ottima squadra, hanno campionesse come Mammadova che passano sopra il muro e sono difficili da limitare, per non parlare di Starovic, e della stessa Glass che, venendo dalla panchina, è stata decisiva nel quarto set. Sono molto atletiche e ci hanno dato diversi problemi a Baku: dovremo lavorare bene con il muro-difesa e avere molta pazienza”.

L’allenatore ospite Dejan Brdjovic ha detto: “Non si tratta di una partita decisiva, c’è ancora un altro turno da giocare, e poi sono certo che entrambe passeremo il turno e potremmo anche ritrovarci più avanti, nei play-off”. Allla presentazione, tenuta come di consueto all’Hotel Savoy, hanno inoltre partecipato il vicepresidente delle colibrì Alberico Miniucchi, la schiaccaitrice biancorossa Senna Usic e l’assessore comunale allo Sport Enzo Belloni. Nell’altra partita della Pool E, oggi pomeriggio, le romene della Dinamo Bucarest ospiteranno le polacche dell’Aluprof Bielsko Biala. Dopo quattro giornate, guida la classifica della Pool E il Rabita Baku con 10 punti, seguono la Scavolini con 8, l’Aluprof Bielsko-Biala con 5 e la Dinamo Bucarest con 1.

L’ultimo turno si disputerà martedì 11 gennaio: la Scavolini sarà ospite dell’Aluprof Bielsko-Biala, mentre il Rabita Baku riceverà la Dinamo Bucarest. Alla partita di domani sarà distribuito gratuitamente il calendario 2011 della Scavolini, realizzato da 33 Multimedia Studio.

Visualizza sponsor