Il campionato italiano di pallavolo femminile torna in campo dopo la sosta di settimana scorsa e la Yamamay ritrova i suoi tifosi al Palayamamay per il derby contro la Riso Scotti Pavia. Le ragazze di Carlo Parisi, tutte disponibili e con la giovane Taborelli (dalla squadra di serie B2) in panchina, cercano punti per mantenere il primato in classifica, guadagnato nell’ultimo turno grazie alla vittoria di Modena contro la Liu-Jo. L’avversario di turno è attualmente sul fondo della graduatoria a zero punti ed è reduce da una settimana assai particolare che ha visto le dimissioni del tecnico Fresa, che sarà sostituito in panchina domenica dal secondo Diego Cervone, e la portoricana Gonzales lasciare la squadra. Tutta da inventare la formazione dunque in casa Riso Scotti, che non potrà usufruire nemmeno di Spinato per problemi fisici. Luna Carocci però invita alla concentrazione: “E’ la mia ex squadra e naturalmente mi dispiace che stia attraversando un periodo così difficile; non dobbiamo pensare che sarà una partita facile, ma che loro verranno qui con il coltello tra i denti per cancellare le ultime sconfitte. Abbiamo visto che il campionato riserva molte sorprese e dunque dovremo prestare la massima attenzione a questa partita”.
Al Palayamamay è previsto il grande pubblico, con la partecipazione di diverse società sportive (per info sulle prenotazioni per i gruppi: tickets@volleybusto.com oppure 334/1000976) e con la squadra di Football Americano dei Blue Storms Gorla Minore ospite sulle tribune. Prima, durante e dopo la gara consueto programma di intrattenimento con “Palayamamay Live Music” (dalle 17.15 sul palco i “So Cats”), l’animazione di Sfefano Fisico e Luca Idda, insieme alla farfalla Yamy e alle cheerleaders.
Per chi resta a casa appuntamento su Sportube.tv per la diretta della gara.
Su volleybusto.com consueto “Yamamore Live”: videocommento interattivo, tabellone live ed interviste nel dopogara.
Arbitrano Tanasi e Zanulli, fischio d’inizio alle ore 18.
Palayamamay Live Music* Terzo appuntamento con la musica dal vivo sul palco del Palayamamay: dalle 17.15 scalderanno l’atmosfera dell’arena i “So Cats”, che proporranno una scaletta di cover famose e da cantare, in inglese e in italiano. Per maggiori info sui So Cats: http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100001508050530
Agenda
Così in campo (domenica 9 gennaio, ore 18 – Palayamamay di Busto Arsizio)
Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Taborelli, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. Vice allenatore Mariela Codaro.
Riso Scotti Pavia: 1 Kanoh, 5 Spinato, 6 Udeda, 7 Bal, 8 Mastrilli, 10 Bicchieri, 11 Frigo, 12 Corna, 13 Poma (L), 14 Caroli, 15 Cvetanovic. All. Diego Cervone.
Arbitri: Tanasi – Zanulli
Apertura cancelli e casse: ore 16.30
Biglietti (disponibili per tutti i settori):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).
Promozione società sportive ed oratori: solo su prenotazione via mail a yama-pavia@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori primo e secondo anello: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.
Abbonamenti: alla cassa sarà possibile ritirare le tessere stagionali già prenotate e comprare un nuovo abbonamento.
Accrediti stampa: da richiedere entro le 12 di sabato 8 gennaio esclusivamente all’indirizzo yama-pavia@volleybusto.com.
Baby parking: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.
Media: Diretta su Sportube.tv
“Yamamore Live”: su volleybusto.com dalle 18 videocommento interattivo e tabellone live, a seguire le interviste del dopogara
Differita integrale della partita martedì 11 gennaio ore 20 su TeleSetteLaghi