Findomestic Volley Cup: nel week end la sesta giornata in A1 e la dodicesima in A2
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2011

Entra nel vivo la Findomestic Volley Cup A1. Sesta giornata di andata che suona già come ‘prova del nove’ per la Yamamay Busto Arsizio, in testa con 12 punti (insieme al Villa Cortese) ed attesa dal derby contro la Riso Scotti Pavia (0). Partita non facile per la capolista, soprattutto perchè le ‘farfalle’ di Parisi si trovano ad affrontare una compagine alle prese con numerosi problemi e che potrebbe mettere il cuore oltre l’ostacolo. Alla rescissione contrattuale con l’opposta Oneida Gonzalez, la società pavese ora deve far fronte al rebus-allenatore dopo le dimissioni di coach Mauro Fresa. Al PalaYamamay siederà in panchina il vice Diego Cervone. In casa Yamamay, Carlo Parisi invece puo’ contare su tutto l’organico a disposizione, mentre alla prima squadra sarà aggregata dalla formazione di B2 anche la giovane Taborelli. Il derby lombardo sara’ trasmesso domenica 9 gennaio in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18. Cerca il riscatto invece l’MC Carnaghi Villa Cortese (12), l’altra capolista del campionato, dopo le tre sconfitte consecutive maturate tra Supercoppa Italiana, Campionato e Champions League. La formazione di Abbondanza sarà di scena sul campo della LIU•JO Volley Modena (6), sabato 8 gennaio nell’anticipo tv di Rai Sport 1 (ore 20,30). Sia le emiliane, sia le lombarde non stanno attraversando un buon momento. In casa LIU•JO, la squadra di Sazzi vuole interromperre il trend negativo degli ultimi tempi, mentre per l’MC Carnaghi la trasferta del PalaCasaModena è un banco importante in vista del rush finale della Main Phase di Champions League. Trasferta insidiosa per la Spes Conegliano (11) alle prese con l’ostacolo Florens Castellana Grotte (8). Le ragazze di Nesic puntano a confermare l’ottima posizione di classifica ben consapevoli di affrontare in trasferta un’avversaria capace di mettere in ginocchio le big del campionato. La Florens punta al poker di successi, dopo le vittorie con Modena, Pesaro e Villa Cortese. La Scavolini Pesaro (11), dopo la maratona di Champions League contro il Rabita Baku cerca conferme anche in campionato. La squadra di Tofoli è di scena allo Sporting Palace di Novara contro l’Asystel (5) di Caprara. Piemontesi alla ricerca di punti per migliorare la propria classifica e che potrebbero schierare la centrale Stefana Veljkovic, out nell’ultima partita del 2010. La partita Asystel-Scavolini sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv domenica 9 gennaio a partire dalle ore 18.
Sfida incerta anche quella del PalaEvangelisti fra la Despar Perugia (6) e la Norda Foppapedretti Bergamo (9). Umbre che si presentano con la novità Terzic in panchina, orobiche decise a far punti per poi rituffarsi in Champions League per giocarsi la qualificazione contro il FenerbahceAcibadem Istanbul. Infine al PalaMondolce di Urbino, la Chateau d’Ax (5) ospita la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (5) in un delicato scontro-salvezza.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della sesta giornata
Sabato 8 gennaio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Modena: LIU•JO Volley Modena – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gabriele Balboni – Alberto Falzoni
Sabato 8 gennaio ore 20.30
A Castellana Grotte (BA): Florens Castellana Grotte – Spes Conegliano
Arbitri: Giampiero Perri – Antonio Longo
Domenica 9 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Alessandro Tanasi – Umberto Zanussi
Domenica 9 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Novara: Asystel Volley Novara – Scavolini Pesaro
Arbitri: Gianluca Cappello – Marco Cerquoni
Domenica 9 gennaio ore 18.00
A Perugia: Despar Perugia – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Umberto Ravallese – Fabio Gini
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Fabrizio Padoan – Bruno Frapiccini

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio, MC-Carnaghi Villa Cortese 12; Spes Conegliano, Scavolini Pesaro 11; Norda Foppapedretti Bergamo 9; Florens Castellana Grotte 8; LIU•JO Volley Modena, Despar Perugia 6; Chateau d’Ax Urbino Volley, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Asystel Volley Novara 5; Riso Scotti Pavia 0.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1– Il prossimo turno
Sabato 15 gennaio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – Asystel Volley Novara
Domenica 16 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Domenica 16 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Florens Castellana Grotte
Domenica 16 gennaio ore 18.00
Spes Conegliano – LIU•JO Volley Modena
Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Riso Scotti Pavia – Chateau d’Ax Urbino Volley

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Gli appuntamenti del week end
Sabato 8 gennaio alle ore 20.30 diretta su Rai Sport 1 del match della sesta giornata di Findomestic Volley Cup A1 LIU•JO Volley Modena – MC-Carnaghi Villa Cortese: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l’Italia.
Domenica 9 gennaio alle 18.00 doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: live la sfida del PalaYamamay Yamamay Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia e quella dello Sporting Palace tra Asystel Novara e Scavolini Pesaro.
Domenica 9 gennaio, infine, a partire dalle ore 18.00 dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata all’incontro di Findomestic Volley Cup A1 Chateau d’Ax Urbino Volley – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, con gli scatti firmati Rubin x LVF.
Per la Findomestic Volley Cup A2, invece sabato 8 gennaio alle ore 18.00 diretta streaming su www.sportube.tv per la sfida del PalaSerenelli Esse-ti Loreto – Chieri Volley Club. Il match sarà trasmesso in diretta anche dal canale satellitare TV6 (canale 910 SKY).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Ghiotta novità per la Findomestic Volley Cup A2. A partire infatti da questa settimana, in occasione della dodicesima giornata di andata, il secondo campionato nazionale godrà della doppia visibilità mediatica che vede scendere in campo il canale web sportube.tv e il canale satellitare TV6 (910 SKY). Un doppio accordo che permetterà alle società consorziate della Lega Pallavolo Serie A Femminile di usufruire della doppia piattaforma e permettere a tutti i tifosi di seguire le gesta delle proprie beniamine.
Nel penultimo turno del girone di andata, la capolista Cariparma SiGrade Parma (33) è attesa dalla delicata trasferta del PalaSassi di Matera. La MasterGroup Pane di Matera (14) è un rullo compressore fra le mura amiche, esaltandosi sempre con le ‘grandi’ del campionato. I due allenatori, Napolitano e D’Onghia possono comunque contare sugli organici al completo. Big-match al PalaSerenelli dove sabato 8 gennaio nell’anticipo delle ore 18, sfida tutta da seguire fra l’Esse-ti Loreto (23) ed il Chieri Volley Club (24). Anticipo che segnerà di fatto il debutto di Sportube.tv e di TV6 (910 SKY) con la diretta streaming e satellitare del match. La Lavoro.Doc Pontecagnano (21) è ospite dell’Infotel Forlì (4) in una partita che le campane puntano a vincere per continuare a migliorare la classifica. Per Forlì sarà importante far punti e cercare di ridurre il gap dalla penultima in graduatoria. Match d’alta quota anche per l’RDM Pomezia Roma (20) di scena sul campo del Dahlia Busnago (16). Senza Zanin, infortunatasi al Mimmo Fusco, Cristofani punta sulla giovane Baldini, mentre Delmati potrà schierare il sei+uno titolare. Vola in Piemonte invece l’Icos Crema (16) nella tana della Banca Reale Yoyogurt Giaveno (14). La squadra di Barbieri cerca conferme anche in trasferta, mentre le piemontesi dovrebbero schierare dall’inizio il neo-acquisto Aricò. Il Biancoforno Santa Croce (14), in netta ripresa, vuole provare a centrare gli ottavi di Coppa Italia A2. Sulla sua strada il FrigorCarni Soverato (10) alla ricerca di punti lontato dal PalaScoppa. Chiude il tabellone la sfida fra tra Verona Volley Femminile (12) e Cedat San Vito (10) che si giocherà domenica 9 gennaio all’insolita ora delle 14,30. Per le brindisine probabile l’esordio dell’italo-cubana Zamora Gil.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della dodicesima giornata
Sabato 8 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 SKY)

A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Chieri Volley Club
Arbitri: Massimo Rolla – Marco Riccardo Zingaro
Domenica 9 gennaio ore 14.30
A Verona: Verona Volley Femminile – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Roberto Guarneri – Monica Carrara
Domenica 9 gennaio ore 18.00
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Icos Crema
Arbitri: Maurizio Canessa – Pierluigi Orpianesi
A Matera: MasterGroup Pane di Matera – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Marco Turtù – Eliana Cappelletti
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Massimo Montanari – Fabio Bassan
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – RDM Pomezia Roma
Arbitri: Massimo Piubelli – Maurina Sessolo
A Forlì: Infotel Forlì – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Roberto Pozzi – Rachela Pristerà

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 33; Chieri Volley Club 24; Esse-ti Loreto 23; Lavoro.Doc Pontecagnano 21; RDM Pomezia Roma 20; Dahlia Tv Busnago, Icos Crema 16; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera, Biancoforno Santa Croce 14; Verona Volley Femminile 12; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 10; Infotel Forlì 4.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 15 gennaio ore 18 (diretta Sportube.tv e TV6 910 SKY)
Cariparma SiGrade Parma – Biancoforno Santa Croce
Domenica 16 gennaio ore 18.00
Cedat 85 San Vito – Dahlia Tv Busnago
Chieri Volley Club – Verona Volley Femminile
RDM Pomezia Roma – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Icos Crema – MasterGroup Pane di Matera
Lavoro.Doc Pontecagnano – Esse-ti Loreto
Frigorcarni Soverato – Infotel Forlì

Visualizza sponsor