Prima trasferta del nuovo anno per la Frigorcarni Soverato di coach Montemurro. Per la tredicesima giornata del findomestic Volley Cup A2, le calabresi ioniche saranno di scena in Toscana per affrontare le padrone di casa del Biancoforno Santa Croce di coach Baraldi. Una gara non facile quella contro Elli e compagne che sono una squadra costruita per disputare i play – off e che nelle ultime giornate si è ripresa dopo la partenza altalenante.
Il Soverato arriva a questa sfida con dieci punti in classifica ed è deciso a giocarsi le sue carte al Pala Parenti contro le più quotate avversarie. In settimana le cavallucce marine hanno disputato un torneo amichevole in quel di Cinquefrondi, nel reggino, incontrando la squadra dell’ ex tecnico del Soverato, il calabrese Massimo Salvago, artefice della promozione in B1 della Frigor.
Coach Montemurro ha provato varie soluzioni tattiche, con tutta la rosa a disposizione; hanno giocato tutte le biancorosse contro la formazione reggina disputando una buona gara, dopo una settimana di allenamenti intensa, la prima del nuovo anno. In Toscana si disputerà la penultima gara del girone di andata prima della chiusura in casa contro l’Infotel Forlì il 16 gennaio; il presidente Matozzo in settimana ha suonato la carica ribadendo che la società è in pieno mercato per l’ arrivo nella perla dello Ionio della dodicesima atleta.