Scavolini Pesaro: Tofoli a Novara con il dubbio Hooker e Senna
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2011

Domani, domenica 9 gennaio alle 18 allo Sporting Palace, la §cavolini affronterà le padrone di casa della Asystel Novara nella sesta giornata del campionato. Arbitrano Gianluca Cappello e Marco Cerquoni; diretta video su Sportutbe.tv e radiocronaca su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 11 gennaio alle 21.10 su Tvrs. La Scavolini non tornerà a Pesaro dopo la partita ma partirà la mattina dopo per la Polonia dove, martedì 11 gennaio alle 18, affronterà a Bielsko-Biala l’Aluprof nell’ultima gara della Pool E della Cev Champions League.

Il confronto Pesaro-Novara ha fatto la storia della pallavolo italiana dell’ultimo decennio: una finale ed una semifinale scudetto, una finale di Coppa Italia, due finali di Supercoppa italiana tra le partite più importanti disputate tra le tre formazioni.

Tra le colibrì una ex di lusso, l’olandese Manon Flier: due stagioni in Piemonte (2004/05 e 2009/10), mai troppo fortunate. Scavolini con qualche acciacco, e il vicepresidente Sardella avverte: “La priorità ora è recuperare Destinee Hooker, che ha una ciste ad una mano, e Senna Usic, che ha un dolore alla schiena. Giudicherà l’allenatore se impiegarle o meno, e per quanto tempo. Ovviamente non cerchiamo alibi e scenderemo in campo per vincere sia a Novara che in Polonia: del resto, abbiamo già giocato buone partite a ranghi incompleti all’inizio della stagione”.

Visualizza sponsor