Findomestic Volley Cup A2: Chieri consolida il secondo posto, battuto Loreto a domicilio
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2011

Nell’anticipo della dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup A2, il Chieri Volley Club consolida il secondo posto in classifica espugnando al tie-break il PalaSerenelli, battendo con una prova di forza l’Esse-ti Loreto.
Miglior debutto televisivo su Sportube.tv e su TV6 (canale 910 SKY) per la Findomestic Volley Cup A2 non poteva esserci, con una partita vibrante e ricca di emozioni. Zetova (31 punti) da una parte e Cibele (27) dall’altra hanno infiammato con le loro prodezze tecniche il numeroso pubblico sugli spalti.
Primo set con la formazione piemontese in avanti 10-16, ma raggiunta dalle padroni di casa sul 17-17, con Cibele e Mastrodicasa sugli scudi. Chieri accelera nell finale: Zetova è decisiva per il 25-27. Seconda frazione decisamente di marca machigiana. Le ragazze di Pistola sono più incisive e l’ottima prova di Vallese in seconda linea permette ad Agostinetto di smarcare benissimo Cibele e soprattutto il centro, dove Mastrodicasa e Giuliodori fanno la differenza. L’Esse-ti domina e chiude sul 25-17.
La squadra di Pistola, sulle ali dell’entusiasmo mette in difficoltà la seconda linea avversaria, ed a muro erige una linea maginot invalicabile. Il Chieri Volley Club tenta di rimanere aggrappato alla frazione, ma cede sotto i colpi di Cibele e Giuliodori (25-23).
Beltrami al cambio di campo catechizza la squadra e chiede di usare più testa nelle ripartenze. La squadra gioca una marcia in più: il servizio di Corvese mette alle corde l’Esse-ti che in vantaggio di 7-5 incassa un pesante 1-9 di parziale. Vola il Chieri Volley Club che resiste al ritorno delle padrone di casa (16-17), ma con una Zetova stellare e la convincente Arimattei riesce a strappare il set per 22-25. E’ 2-2. Al tie-break Beltrami conferma Mautino al posto di Sorokaite, e proprio l’ex atleta del Club Italia sarà decisiva nel finale di partita, insieme a Zetova. L’Esse-ti sbaglia parecchio in attacco, e la formazione piemontese sotto l’ottima regia di Giogoli chiude 12-15 e centra una vittoria preziosa per rafforzare il suo secondo posto (26 punti). Alla fine applausi anche per la squadra di casa che ha lottato fino alla fine, sfiorando il colpaccio. Marchigiane che, in attesa delle partite di domani, si confermano terza forza del campionato con 24 punti.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della dodicesima giornata
Sabato 8 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 SKY)

Esse-ti Loreto – Chieri Volley Club 2-3 (25-27, 25-17, 25-23, 22-25, 12-15)

Il tabellino della partita
ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 10, Agostinetto 4, Alicino, Orazi 4, Cibele 27, Giuliodori 16, Vallese (L), Santini 7, Piattella n.e., Pietrelli 1, Ferranti n.e., Voronina 6. All. Pistola
CHIERI VOLLEY CLUB: Corvese 12, Borgogno 13, Mautino 3, Zetova 31, Giogoli 5, Arimattei 8, Sorokaite 12, La Rosa n.e., Borri (L), Zauri n.e.. All. Beltrami
Arbitri: 1° Rolla, 2° Zingaro
Note: Spettatori 500.
Loreto: battute sbagliate 6, ace 4, muri 17. Chieri: battute sbagliate 12, ace 7, muri 15.

Domenica 9 gennaio ore 14.30
A Verona: Verona Volley Femminile – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Roberto Guarneri – Monica Carrara
Domenica 9 gennaio ore 18.00
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Icos Crema
Arbitri: Maurizio Canessa – Pierluigi Orpianesi
A Matera: MasterGroup Pane di Matera – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Marco Turtù – Eliana Cappelletti
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Massimo Montanari – Fabio Bassan
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – RDM Pomezia Roma
Arbitri: Massimo Piubelli – Maurina Sessolo
A Forlì: Infotel Forlì – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Roberto Pozzi – Rachela Pristerà

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 33; Chieri Volley Club 26*; Esse-ti Loreto 24*; Lavoro.Doc Pontecagnano 21; RDM Pomezia Roma 20; Dahlia Tv Busnago, Icos Crema 16; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera, Biancoforno Santa Croce 14; Verona Volley Femminile 12; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 10; Infotel Forlì 4.
* Chieri Volley Club, Esse-ti Loreto una partita in più

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 15 gennaio ore 18 (diretta Sportube.tv e TV6 910 SKY)
Cariparma SiGrade Parma – Biancoforno Santa Croce
Domenica 16 gennaio ore 18.00
Cedat 85 San Vito – Dahlia Tv Busnago
Chieri Volley Club – Verona Volley Femminile
RDM Pomezia Roma – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Icos Crema – MasterGroup Pane di Matera
Lavoro.Doc Pontecagnano – Esse-ti Loreto
Frigorcarni Soverato – Infotel Forlì

Visualizza sponsor