MC-Carnaghi Villa Cortese: Champions League, obiettivo primato della Pool D. Buone notizie per Aguero
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2011

Si chiude, in contemporanea, nella giornata di domani la Main Phase della 2011 Cev Champions League. La MC-Carnaghi Villa Cortese attende al PalaBorsani di Castellanza (ore 20.30) la formazione polacca dell’Organika Budowlani Lodz, fanalino di coda della Pool D. Anzanello e compagne non dovrebbero correre rischi, le avversarie sono di fatto già eliminate, ma l’attenzione è massima, così come è grande la determinazione di chiudere questa prima fase con un successo da tre punti. La vittoria, infatti, è l’unica via per mantenere vive le speranze di agguantare il primo posto della Pool. Il destino delle cortesine, dopo la sconfitta in Repubblica Ceca, dipenderà anche dal risultato della partita tra Cannes e Prostejov: i favori del pronostico sono tutti per la squadra francese, ma il team ceco ha l’obiettivo di conquistare i punti in terra francese per passare come migliore terza alla fase successiva.
Anche quello di domani sarà un match che la MC-Carnaghi Villa Cortese affronterà con l’infermeria piena, ma dallo staff sanitario arriva qualche buona notizia. Migliora il ginocchio di Raffaella Calloni e le condizioni fanno presagire un ritorno con tempi più rapidi rispetto a quelli di Katarina Kovacova. “La riabilitazione – spiega il numero 13 della MC-Carnaghi – sta proseguendo nei migliori dei modi. Continuo a lavorare molto in piscina ma presto introdurremo qualche seduta di pesi. Il ritorno in palestra è meno lontano, ma siamo tutti decisi a non accelerare i tempi e a tornare con un ginocchio in perfetto stato”. Buone notizie anche per Tai Aguero: gli esami diagnostici effettuati oggi hanno escluso le patologie più gravi (es. rottura del menisco) evidenziando un versamento che mette fuori gioco l’opposta italo-cubana, la quale necessita di cure e riposo.
Per Marcello Abbondanza: “Le nostre condizioni continuano a non essere delle migliori ma non ci accontentiamo del secondo posto. Il primato della Pool non dipende più soltanto da noi. Non ci resta che vincere ed attendere le notizie che arriveranno dalla Francia. Nel match di domani preserveremo le condizioni fisiche delle nostre atlete, senza accelerare i tempi di recupero previsti. Berg sarà nel roster, ma sarà ancora Gioria a partire nello starting six, Aguero e Calloni, invece, non saranno invece nelle 12”.
I direttori di gara saranno Viktor Kozlovskyy (UKR) e Dragutin Cuk (SRB).

LE FORMAZIONI
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 2 Gioria, 3 Perinelli, 4 Berg, 5 Lanzini, 6 Figini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 14 Bosetti. All. Abbondanza
Organika Budowlani Lodz: 2 Ciesielska, 3 Kosek, 4 Bryda, 5 Teixeira, 6 Szymanska, 7 Shelukhina, 8 Wojcik, 9 Wojcieska, 10 Mirek, 13 Olsovsky, 14 De Paula, 18 Zaroslinska. All. Wieslaw Popik.

IL PROGRAMMA DELLA POOL D
Martedì 11 gennaio ore 20.00
RC Cannes – VK Modranska Prostejov
Or 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Organika Budowlani Lodz
LA CLASSIFICA DELLA POOL D
RC Cannes 11, MC-Carnaghi Villa Cortese 10; VK Modranska Prostejov 7, Organika Budowlani Lodz 2.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta, martedì 11 gennaio alle ore 20.30, da Sportitalia 1, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 226. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla 2011 Cev Champions League (Channels-Cev CL-Women 10/11) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu), accedendo alla pagina “Game Info” e poi a quella riservata alla Pool D nella sezione dedicata alla 2011 Cev Champions League. Per sapere il risultato in tempo reale basterà cliccare il link “Live” che apparirà accanto ai nomi delle squadre.

Visualizza sponsor