LIU•JO VOlley Modena: per Harmotto stagione finita, dai 4 ai 6 mesi di stop
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2011

Pare proprio un periodo maledetto quello a cavallo tra dicembre e gennaio.

La scorsa stagione, a fine dicembre a Pontecagnano, la LIU•JO Volley perdeva la totale disponibilità della centrale Daria Parenti; quest’anno, a Modena in allenamento, il team ha perso la temporanea disponibilità della fortissima Christa.

Sono terminati infatti gli accertamenti clinici effettuati sulla giocatrice.

Il Dott. Gustavo Savino, medico sociale della Universal Volley Modena, dopo aver sentito il parere del consulente specialista ortopedico Prof. Luigi Pedersini dell’Ospedale di Sassuolo, ufficialmente comunica: a seguito degli accertamenti effettuati su Christa, è emerso che oltre alla lesione del menisco mediale, sarebbe coinvolto con una probabilità del 70 %, anche il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per una futura serena carriera dell’atleta, Savino aggiunge, speriamo in una completa e totale riabilitazione a seguito di un intervento conservativo sul menisco e sul legamento crociato. Recupero previsto per un intervento di questo genere tra i 4 e i 6 mesi.

La sfortunata Harmotto ha ringraziato sentitamente lo staff medico e la società per la tempestiva assistenza dimostrata in tutto l’iter dell’infortunio e sta valutando, unitamente allo staff medico della nazionale statunitense, se effettuare l’intervento negli Stati Uniti o in Italia.

Visualizza sponsor