Chateau d’Ax Urbino: asfaltata l’Istres a domicilio, ora i Quarti di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2011


Un altro successo storico della Chateau d’Ax Urbino Volley che torna dalla Francia con una vittoria per 3 set a 0 che la qualifica ai quarti di finale della Coppa CEV. Vittima delle bianco nere è l’Istres Ouest Provence, squadra transalpina, che all’andata era stata sconfitta al PalaMondolce per 3 set a 1.

Questa volta non c’è stata quasi gara se non in qualche frangente del secondo set quando le padroni di casa hanno tentato una timida rimonta senza alcun successo. Troppo forti Di Iulio e compagne che sono entrate in campo determinate a non concedere nulla alle avversarie e a portare a casa una qualificazione meritatissima.

Inzia subito bene la Chateau d’Ax Urbino che nel primo parziale vince per 25 a 13.

Nel secondo set ancora le ducali a dettare le danze fino al 14 a 8, poi , una timida rimonta delle padroni di casa che raggiungono le ospiti per 14 a 13. Nello sprint finale del set la Chateau d’Ax Urbino chiude con un 25 a 21.

Terzo set che sembra essere la copia dei precedenti con Leonardi e compagne che completano l’opera regalando un successo ai tifosi giunti a Istres per sostenere la squadra. Il commento finale parla di una Chateau d’Ax ben messa in campo, ancora con Jaline Prado preferita alla Renatinha, con Dalia che ha utilizzato molto i due centrali Garzaro e Wilson ancora oggi con alte percentuali positive in attacco sfruttando anche ala buona ricezione con Di Iulio e Leonardi molto brave in questo fondamentale ed un ottima Petrauskaite che è risultata la miglior realizzatrice con 15 punti realizzati.

Adesso, la Robur Tiboni Urbino attende il match di mercoledì per conoscere il prossimo avversario che molto probabilmente potrebbe essere il Besiktas Istanbul che all’andata ha battuta la squadra svizzera del Volley Koniz.

Visualizza sponsor