Norda Foppapedretti Bergamo: domenica al PalaNorda contro Villa Cortese, domani sera Piccinini a Bergamo Tv
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2011

Dopo la battaglia serale al PalaNorda, la CEV Champions League 2011 va in archivio. La Norda Foppapedretti si tuffa ora nell’avventura del Campionato Italiano, che le metterà di fronte una sfida incandescente già a partire da domenica, quando alle 18.00 le rossoblù riceveranno la visita della MC Carnaghi Villa Cortese.

Dal tour europeo che aveva portato il Volley Bergamo ad affrontare le sfide con le campionesse del mondo del Fenerbahce Istanbul e con le russe della Dinamo Mosca oltre che con lo ZOK Split, esce un gruppo giovane con una gran voglia di rivincita: la centrale Marina Zambelli, classe 1990 come l’alzatrice Noemi Signorile e la schiacciatrice Elitza Vasileva sono solo alcune delle pedine che portano avanti la linea verde del Volley Bergamo, deciso a dare spazio ai giovani talenti anche del suo Settore Giovanile. Carrara e Zambelli sono gli esempi che da due anni navigano in serie A, ma a spasso per l’Europa, in questi mesi, ci sono andati molti frutti della politica societaria volta a crescere giovani pallavoliste: Sangalli, Baldi, Alberti, Rota, Gabbiadini e Gallizioli sono i nomi delle sei matricole che sono salite sulle vette d’Europa per prendere confidenza con il volley delle grandi.

Ora si torna in Italia, ad affrontare nuove sfide e, aspettando il ritorno di Leo Lo Bianco, a vedere i progressi ch e queste giovani sapranno mostrare ai tifosi rossoblù.

PICCININI A BERGAMO TV. Sarà il capitano Francesca Piccinini l’ospite della puntata di “Sottorete con la Foppapedretti” che andrà in onda domani alle 22.00 su Bergamo Tv e in replica venerdì alle 17.00.

Visualizza sponsor