Chateau d’Ax Urbino: nei desideri del presidente Sacchi l’organizzazione della Final Four di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2011

Il ritorno dalla Francia è sicuramente dolce per la squadra della Chateau d’Ax Urbino che torna dalla Francia con una vittoria in tasca e una qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa CEV. Un risultato storico ottenuto dalla società del Presidente Giancarlo Sacchi che ieri sera dall’ Italia nella sua casa di Urbino e vicino ad Internet ha seguito le gesta della sua squadra ed ha festeggiato la vittoria a fine gara.

“Sono davvero felice – ammette il massimo dirigente feltresco – essere arrivati fin qui per noi debuttanti in questo tipo di competizione ci inorgoglisce. E’ la testimonianza che stiamo percorrendo il giusto cammino e che il lavoro svolto fino ad oggi dalla società e della squadra sta dando i giusti risultati. Brava la squadra, i tecnici ai quali faccio i miei complimenti. Purtroppo, non abbiamo molto tempo per festeggiare, domenica ci attende un’altra importante partita di campionato a Pavia, per cui, godiamoci il momento ma da giovedì tutti a preparare la prossima gara”.

Il Presidente guarda anche un pò avanti e continua: “Il prossimo turno dovremmo giocarlo contro una squadra turca. Sicuramente un test più impegnativo rispetto alle francesi ma non escludo che se il nostro cammino in CEV andasse avanti non si possa pensare ad organizzare le Final Four qualora ci fossero le condizioni e qualora il regolamento lo preveda.. La nostra società ha dimostrato lo scorso anno con l’organizzazione della Coppa Italia A1 le proprie qualità, chissà che non possa andare avanti anche questa idea. Vedremo in futuro, adesso pensiamo a compiere un passo per volta”.

Anche il libero Leonardi a fine gara è molto entusiasta della qualificazione: “E’ bello aver vinto anche questa partita – afferma la giocatrice cesenate – stiamo giocando bene e raccogliamo i risultati del nostro lavoro in palestra. Adesso pensiamo anche al Campionato dove ci attendono delle vere “battaglie” poi a Febbraio ci ritufferemo nella Coppa CEV dove vogliamo continuare questa serie positiva”.

Un pensiero anche per i Fedelissimi giunti fino in Francia per tifare Chateau d’Ax Urbino: “Sono fantastici – continua Leonardi – sono venuti qui per starci vicino ma la loro presenza la sentiamo sempre anche nelle gare interne e in trasferta in Campionato quando non smettono mai di incitarci. Grazie questa vittoria è anche merito loro”.

La squadra riprenderà gli allenamenti domani e si allenerà al PalaMondolce fino a Sabato mattina, poi, nel pomeriggio partirà alla volta della Lombardia, destinazione Pavia per un’altra gara di Campionato importantissima.

Visualizza sponsor