Esse-ti Loreto: Vallese commenta la gara con Chieri e guarda alla sfida di domenica in casa di Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2011

Ultima giornata di andata, e determinante partita a Pontecagnano per definire la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. E’ tutto proiettata in ottica trasferta campana, in programma domenica, la settimana della Esse-ti Loreto.
Dopo il 2-3 con Chieri di sabato scorso, al ritorno in palestra il libero biancoblu Antonietta Vallese avverte subito che bisognerà fare molta attenzione alla Lavoro.Doc Pontecagnano. “Sarà una partita molto difficile, da non prendere assolutamente sotto gamba. Quella campana è una squadra con giocatrici d’esperienza, vedi Nagy, Zanotti. Però ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato e mantenere la nostra posizione in classifica”, dice la Vallese.
Il pensiero della giocatrice abruzzese va anche alla gara persa in volata con Chieri: “Potevamo chiudere nel quarto set, ma non ci siamo riuscite, quindi sotto questo punto di vista sono due punti persi. Ma dall’altra parte si può parlare di un punto guadagnato, perché come noto Chieri è una squadra molto forte”, continua la Vallese, che in vista delle griglia della Coppa Italia non ha preferenze particolari su chi incontrare nella doppia sfida dei quarti di finale: “Non importa chi sarà il nostro avversario, visto che questo è un campionato molto equilibrato”.
Infine, le impressioni sul ritorno in campo in serie A dopo lo stop di un anno per maternità: “Penso sia normale che io abbia delle difficoltà,tornare da un anno di fermo non è semplice, credo che io stia facendo di tutto comunque per ritornare quella che ero, per aiutare la squadra. Però non nego che ho avuto e ho tuttora dei momenti difficili, che sto cercando di superare”, conclude la Vallese.

Visualizza sponsor