Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUltimo appuntamento con il girone di andata per la Esse-ti Loreto: domenica alle 18 sarà tempo di trasferta per Cibele e compagne, impegno in Campania al PalaBerlinguer di Bellizzi (SA) contro la Lavoro.Doc Pontecagnano. Inutile dire che sarà una sfida decisiva per il piazzamento finale delle biancoblu in classifica: possibili le posizioni dal secondo al quarto posto, dipenderà oltre che dalla Esse-ti anche dai risultati di Chieri e Pomezia, rispettivamente seconda e quarta forza del campionato. Pontecagnano, quinta, anche in caso di vittoria non potrà raggiungere Loreto (ora è a -3 punti) per minor numero di partite vinte. A palla ferma, si avrà così la griglia definitiva dei quarti di finale di Coppa Italia in programma il 26 gennaio e il 2 febbraio. Con Pontecagnano ci si attende una battaglia, un campo caldo dove la Esse-ti, dopo il punto preso nel big match con Chieri, proverà a confermare la terza posizione in classifica, contro un’ottima squadra che schiera giocatrici di grande esperienza come l’ungherese Nagy o la centrale Zanotti. Loreto in viaggio sabato pomeriggio verso la Campania.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
Il tecnico della Esse-ti Loreto Pistola presenta la partita con Pontecagnano: “La classifica conta poco adesso, conterà affrontare bene questa partita con Pontecagnano, squadra esperta e competitiva che viene da un incontro non buono a Forlì: saranno arrabbiate e vorranno sicuramente rifarsi. La affrontiamo cercando di mettere in campo il meglio che possiamo, non è stata una settimana semplicissima, abbiamo avuto un po’ di contrattempi. Proveremo ad essere all’altezza di questo incontro e a portare via punti anche da Pontecagnano. Dopo Chieri ci siamo focalizzati sugli aspetti positivi di quella partita, abbiamo perso con una squadra forte dove, sia per le condizioni di alcune giocatrici e sia per varie situazioni tecniche che non hanno funzionato, non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale. Possiamo fare anche di più di quanto fatto sabato scorso: in questo periodo intenso con tante partite tra campionato e Coppa Italia dovremo essere belli carichi”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini (Foligno – PG) e il secondo Silvano Valeriani (Roma).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terza sfida in serie A tra Loreto e Pontecagnano: i precedenti nella scorsa stagione, una vittoria per parte in trasferta.