Dahlia Tv Busnago: primo obiettivo centrato, brianzole ai Quarti di Finale della Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2011

Nonostante arrivi la sesta sconfitta consecutiva per la formazione del Dahlia Tv Busnago, ecco il primo obiettivo raggiunto per le ragazze di Davide Delmati, che conquistano l’accesso ai Quarti di Finale della Coppa Italia. Un Dahlia Tv croce e delizia dunque, che torna dalla trasferta a San Vito con l’accesso alla competizione riservata alle otto migliori squadre del campionato al termine del girone d’andata, ma che incassa una pesante sconfitta per 3-0. Al termine del match sono tristi i volti di tutte le ragazze che sono scese in campo, cosi come è scuro il viso di coach Davide Delmati, che ha commentato questa partita: “Nonostante la sconfitta, le ragazze hanno mostrato almeno un approccio positivo alla gara, come ha mostrato il primo set, dove siamo stati avanti fino al 20-21, abbiamo lottato con intensità anche se poi il parziale è andato alle padrone di casa, ma solo ai vantaggi”.

Dopo aver incassato l’1-0 il morale delle ragazze di Busnago non è cambiato, tanto che le brindisine non sono riuscite a prendere il largo fino al 16-15 della prima sosta tecnica. Dopo la pausa la freschezza del Dahlia Tv è scomparsa, soffocata dal caldo vento di San Vito, che ha sciolto l’iniziativa lombarda; le locali hanno messo a segno un mini-break che ha spezzato le gambe alle nero arancio, che da quel punto, fino al 25-15 che ha chiuso il terzo set e il match, non sono più riuscite a rialzarsi.

“Credo che dalla seconda metà del secondo set – continua il tecnico busnaghese – la squadra abbia subìto un netto calo mentale, che ha diminuito la cattiveria sotto rete e che ha concesso alle nostre avversarie di prendere il largo. Nella terza frazione di gara ho operato qualche cambio, ma nessuno di questi ha spezzato gli equilibri. Ora più che mai ci serve un netto cambio di rotta e ci serve una vittoria che sappia chiudere questo periodo e che ci ridoni quella tranquillità mentale che è l’ingrediente chiave di un campionato competitivo come questo”.

Visualizza sponsor