MC-Carnaghi Villa Cortese: il PalaBorsani ospita il big match con Pesaro, sold out vicino
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2011

Al PalaBorsani di Castellanza si respira aria di big match: domenica alle ore 18.00, in diretta streaming su Sportube.tv, andrà in scena la settima sfida della storia tra MC-Carnaghi Villa Cortese e le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.
Per la formazione di Marcello Abbondanza si profila un’altra gara da giocare con la testa ed il cuore prima ancora che con la forma fisica e la tecnica, un’altra gara dove la spinta motivazionale delle cortesine potrà offuscare le tante assenze che hanno influenza diretta sul rendimento di questo periodo. Lindsey Berg, Raffaella Calloni e Tai Aguero sono ancora ferme ai box, con tempi di recupero che appaiono dilatati rispetto alle previsioni. “Siamo lontani dall’essere il Villa Cortese ipotizzato questa estate, senza la diagonale titolare palleggiatore – opposto e senza l’attacco in fast di Calloni abbiamo le armi spuntate – spiega Marcello Abbondanza – ma non per questo ci nascondiamo . Come a Bergamo affronteremo a viso aperto la sfida di domenica con Pesaro, ma dispiace non poter giocare questi match con tutte le ragazze al 100%”.
Nonostante questo, la squadra continua a lavorare con serenità anche grazie agli arrivi di Katja Jontes e Giulia Rondon che vivranno le emozioni del debutto con la MC-Carnaghi proprio tra le mura amiche del PalaBorsani (per entrambe è stata ricevuta la documentazione per poter essere della partita).
“Se fin qui non siamo state molto fortunate, l’arrivo di Katja e Giulia ci permette di dare nuova qualità ai nostri allenamenti – commenta il capitano Sara Anzanello. Per quanto riguarda il mio reparto, il contributo di Katja sarà importante in partita ed in allenamento, ci consentirà di distribuire meglio i carichi di lavoro. Domenica ci attende una bellissima partita, nonostante le assenze stiamo lavorando bene e vorremmo portare a casa il risultato. In settimana abbiamo guardato la Supercoppa, un precedente che è un punto di riferimento ma che non è assoluto. Noi siamo mancate molto a livello mentale e di approccio al match, ma anche fisicamente eravamo molto lontane dalla nostra attuale condizione. Chi sta bene salta il doppio di quel 22 dicembre ed è più veloce. Sappiamo che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Siamo molto contente di questo, il Palaborsani pieno ci carica”.
Appaiate a 14 punti, per le due formazioni quello di domenica è un vero e proprio match di spareggio per non staccarsi dalla vetta occupata dalla Spes Conegliano impegnata in casa con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Tanti i volti nuovi in casa Scavolini, a cominciare dal tecnico Paolo Tofoli, esordiente in questo difficile ruolo. Francesca Ferretti in regia dispone di attaccanti alte e potenti come Flier, Hooker, Usic e di una diagonale tutta italiana di centrali formata da Manzano e Guiggi. A dirigere i fondamentali di difesa e ricezione c’è Monica De Gennaro.
Match da ex per la neo arrivata Giulia Rondon (a Pesaro nel 2005/06), per Lindsey Berg (dal 2004 al 2007) e per Marcello Abbondanza (dal 2003 al 2006).
Sei i precedenti, con le marchigiane capaci di piegare il risultato a proprio favore in quattro occasioni: nelle tre gare della finale scudetto 2010 e nella Supercoppa Italiana dello scorso 22 dicembre; per la MC-Carnaghi Villa Cortese affermazioni nei due match della scorsa Regular Season.
Daniele Zucca di Trieste e Luca Sobrero di Carcare (SV) gli arbitri designati a dirigere l’incontro.

ALTRE INFO
Biglietti terminati per i settori Ordinari e My Seat, in esaurimento quelli per il settore VIP, restano poco più di 150 biglietti per la Curva. Prevendita ancora aperta sul sito societario www.volleycortese.com.

MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese – Scavolini Pesaro godrà della diretta web su Sportube.tv mentre la differita integrale andrà in onda mercoledì 26 gennaio a partire dalle ore 24.20 su Rete 55 con il commento di Luca Prandini.

Visualizza sponsor