Banca Reale Yoyogurt Giaveno: intervista a coach Amendola in vista della partita contro Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2011

Domani affronterete Pontecagnano, all’andata vinsero 3-1 e oggi sono quinte in classifica in piena zona play-off, aspettative per questo match?

“La gara di andata è stata la prima uscita in campionato da parte della mia squadra, da allora sono cambiate tante cose e di strada ne è stata fatta. Come già detto all’epoca Pontecagnano gioca per centrare il traguardo dei play-off e sta dimostrando ampiamente che potrà lottare fino alla fine per questo obbiettivo. Pur nella consapevolezza che i nostri obbiettivi sono altri e che l’avversario è ostico, andremo a giocarcela come sempre fino in fondo”.

La seconda parte del calendario di andata vi ha riservato sfide contro squadre di zona play-off, sicuramente non è stato semplice affrontare partite di questo tipo, ma si può dire che siete riusciti a “tener botta”?

“Sicuramente da Santa Croce in poi abbiamo sempre disputato gare contro compagini che in quel momento erano in zone nobili di classifica, non era quindi semplice poter cercare ogni giornata di strappare punti preziosi ai fini della classifica, ma siamo riusciti lo stesso a conquistare la metà dei punti che abbiamo totalizzato con la fine del girone d’andata. In tutta onestà va detto anche, che nella prima parte del girone d’andata abbiamo disputato metà delle gare non in formazione tipo ed il resto sempre con qualche piccolo problema.
Come detto più volte ci sono stati punti persi per strada ed altri guadagnati inaspettatamente, quindi il bilancio è in pari anche se non abbiamo raccolto per ciò che abbiamo espresso in campo”.

Cosa ti aspetti da questo girone di ritorno?

“Spero di poter finalmente disporre delle condizioni che consentano alla mia squadra di esprimersi al massimo delle sue possibilità, cercando di poterci togliere qualche soddisfazione anche in termini di risultato. Dobbiamo in queste prime partite crearci quella base di tranquillità per poter affrontare al meglio il finale di stagione”.

Visualizza sponsor