La Despar ha un’altra occasione per sfatare il tabù trasferta (neanche un punto raccolto finora lontano da Perugia), anche se il compito sarà tutt’altro che facile contro una squadra come Novara, che pur occupando solamente il settimo posto (avendo iniziato la stagione fra alti e bassi), scenderà in campo galvanizzata dall’aver espugnato con un secco 3-0 domenica scorsa la cattedrale del Pala Yamamay di Busto Arsizio; senza contare il successo interno contro le Campionesse d’Italia di Pesaro la settimana precedente.
La squadra dell’ex Caprara, che schiera le azzurre Barcellini e Bechis, sembra aver quindi trovato la continuità delle prestazioni, e il compito delle ragazze di Terzic (rimaste in 10 dopo la travagliata settimana che ha visto le defezioni di Rondon, Popovic e Rykhliuk), si presenta quindi ancor più delicato. Da tenere d’occhio la schiacciatrice ungherese Horvath e l’opposto croato Barun che avevano ben figurato contro le Grifette nel pre-Campionato della Round Robin League.
Il bilancio degli scontri in Regular Season con Novar è a vantaggio di Perugia con 16 vittorie e 10 sconfitte.
Nessuna ex tra le piemontesi, mentre la biancorossa Veronica Angeloni è stata un’Asystella nella stagione 2005/2006 ai comandi del perugino Alessandro Chiappini.
Così il primo allenatore Terzic alla vigilia “Andiamo in casa di una squadra che sta attraversando un buon momento di forma e ha fatto veramente un ottimo lavoro nelle ultime due partite. Sarà quindi un compito ancora più difficile per noi, soprattutto dato che ci troveremo a sperimentare un’inedita diagonale palleggiatore-opposto e bisognerà vedere se la squadra sarà in grado di trovare subito gli automatismi per adattarsi a questa nuova situazione. In ogni caso noi ce la metteremo tutta per provare a buttarci alle spalle la settimana difficile che abbiamo appena superato”.
Per i tifosi che non potranno seguire le loro beniamine a Novara niente paura: la radiocronaca sarà assicurata, come sempre, da Samuele Bottega collegandosi a www.tifogrifo.com.
Queste le probabili formazioni in campo:
Asystel Volley Novara:
Bechis-Barun (palleggiatore-opposto), Paolini-Veljkovic (centrali), Barcellini-Horvath (schiacciatrici), Sansonna (libero). Allenatore: Giovanni Caprara e Vice Allenatore: Cristiano Camardese.
Despar Perugia:
Callegaro-Fateeva (palleggiatore-opposto), Krivets-Leggeri (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Arbitrano: Graziano Gelati (Motteggiana, MN) e Gianni Prandi (Roncoferraro, MN).