Radio 105 Foppapedretti Bergamo: dopo il successo al torneo di Forlì, si pensa nuovamente al campionato
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2004

E' andata a Radio 105 Foppapedretti la vittoria del primo Torneo Europa Systems disputatosi a Forlì nella giornata di domenica. Le rossoblù hanno sconfitto per 3-2 (22-25, 25-20, 18-25, 25-21, 15-13) la Pallavolo Reggio Emilia al termine di una finale durata quasi due ore, decisa dai colpi di Liouba Kilic, poi eletta Miglior Giocatrice della manifestazione.
Nella finale per l’assegnazione del terzo gradino del podio, invece, successo delle padrone di casa dell'Icot Tec che si sono imposte per 3-0 (25-14, 25-22, 25-17) su Johnson Matthey Sassuolo.
Nella mattinata Baldelli, Voronina, Zhukova, Kilic, Paggi, Li, Poljak e Gujska si erano imposte per 3-1 sulle padrone di casa (25-20, 22-25, 25-23, 25-21).
Oltre al premio assegnato a Liouba  Kilic un altro riconoscimento è  andato a Paola Paggi (Radio Foppapedretti Bergamo) quale miglior centrale.

Minor fortuna hanno avuto Piccinini, Barazza e Secolo con la Nazionale italiana, battute nella semifinale del Torneo di Qualificazione Olimpica di Baku dalla Germania di Angelina Gruen poi vincitrice della finale con la Turchia.
Per le azzurre ci sarà comunque una nuova chance di ammissione alle Olimpiadi di Atene: a Tokyo, dall’8 al 16 maggio in un torneo con girone all’italiana di sola andata dove si sfideranno otto squadre alla ricerca del pass per la Grecia. In palio quattro posti, uno dei quali riservato alla miglior nazionale asiatica. 
Le quattro giocatrici delle Nazionali italiana e tedesca reduci dall’Azerbaijan torneranno ad allenarsi a Bergamo a partire da mercoledì. Il resto del gruppo tornerà invece in palestra già domani per preparare il match che si disputerà a Jesi domenica alle 15.10  con diretta SkySport 2.

Quella contro la Monte Schiavo sarà l’ultima giornata del girone di andata. La fine di questa prima parte della Findomestic Cup assegnerà lo scudetto d’inverno e stabilirà i piazzamenti che definiranno a loro volta gli accoppiamenti della Final Eight di Coppa Italia (a cui prendono parte Radio 105 Foppapedretti, Despar Perugia, Volley Modena, Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Pallavolo Chieri, PinetaGuru Ravenna e Pallavolo Reggio Emilia).

Il programma degli impegni settimanali vedrà inoltre Iryna Zhukova, ospite domani sera di TuttoPallavolo, la rubrica in onda ogni martedì alle 19.00 sulle frequenze di Bergamo TV (in replica mercoledì alle 13.00) con Paola Paggi e Giorgia Baldelli che mercoledì alle 11.30 andranno a far visita alla Scuola Media di Valbrembo.




Visualizza sponsor