Esse-ti Loreto: domenica big-match in casa della capolista Parma
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2011

Un 3-0 netto e cristallino, impreziosito dalla gran rimonta del terzo set. E’ il bottino che la Esse-ti Loreto ha guadagnato a Crema, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, con una prestazione di squadra, con la forza del gruppo. L’assenza della Mastrodicasa, ai box per la distorsione alla caviglia rimediata con Santa Croce e ben sostituita da Simona Ferranti, non ha influito sul gioco biancoblu, sempre efficace soprattutto nella correlazione muro-difesa, con la possibilità di rigiocare tanti palloni, e grazie ai 14 muri messi a terra.

La soddisfazione si legge dalle parole di Sara Giuliodori, centrale protagonista del match con 4 muri vincenti: “E’ andata molto bene, abbiamo cercato un gioco aggressivo, siamo riusciti a imporlo e abbiamo messo in difficoltà un avversario forte. Abbiamo avuto un calo nel terzo set, poi recuperato con una bella rimonta. Ora manca un set per la qualificazione, mercoledì a Loreto proveremo subito a trovarla, ci serve anche il sostegno del pubblico. Crema scenderà nelle Marche con l’intento di riscattarsi, è sempre una squadra dai grandi nomi. Noi avevamo preparato molto bene la partita in Lombardia, e siamo molto soddisfatte del risultato”.

Ma prima del ritorno di Coppa Italia, domenica è di nuovo campionato: un altro match fuori casa, sul campo più difficile di questa serie A2, quello dell’imbattuto Parma di Napolitano (imbattuto in campionato, proprio mercoledì le emiliane hanno perso la prima partita della stagione in Coppa Italia a Santa Croce). “Si, c’è un’altra trasferta, al PalaRaschi sarà dura, ma proveremo a fare bene cercando sempre il nostro gioco”, conclude Sara Giuliodori.

Visualizza sponsor