Biancoforno Santa Croce: è il momento della verità, contro Busnago per mostrare il vero volto
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2011

E’ il momento della verità per la Biancoforno Volley Santa Croce che domani torna a giocare in campionato e vuole mostrare nuovamente il suo vero volto con una prestazione vincente.
La gara è in programma al Pala Parenti di S.Croce e la sfidante è la Dahlia Tv di Busnago (Mb) che all’andata si impose sulle toscane per 3-1.
Ma la musica adesso è cambiata.
Le santacrocesi sono reduci dalla prestazione magistrale contro la capolista Parma superata per 3-1 al Pala Parenti mercoledi scorso in occasione della prima giornata di Coppa Italia. Parma, invincibile fino alla vigilia di questo match, ha schierato la solita formazione titolare, ma si è dovuta arrendere al gioco perfetto delle toscane.
Dunque in casa Biancoforno il morale è alle stelle, ma i piedi sono ben piantati per terra. Domani serve una prestazione brillante, l’opposta di quella di 5 giorni fa a Loreto (in occasione della prima gara di ritorno) e più vicina possibile a quella sfoderata contro Parma.
La rosa di mister Baraldi è al gran completo: il debutto – dopo mesi di attesa – della forte centrale Federica Stufi – hanno ulteriormente accresciuto il valore della squadra e il tecnico biancorosso potrà contare su tutte le sue ragazze per confezionare un nuovo successo.
“Siamo davvero contente di aver vinto contro il Parma – dice la schiacciatrice Giulia Fidanzi – ma il punteggio in campionato non ci rende giustizia. Noi valiamo molto di più ma finora non avevamo trovato i meccanismi giusti. Ora speriamo di continuare cosi in campionato”.
Dello stesso parere l’allenatore Davide Baraldi. “Abbiamo dimostrato che possiamo giocare ad armi pari con qualsiasi altra formazione. L’incontro di Coppa non solo ci riempie di soddisfazione ma ci aiuta ad acquisire consapevolezza e a giocarci il tutto per tutto contro il Busnago”.
Busnago arriva a S.Croce con un passivo 7 sconfitte consecutive e adesso occupa la nona posizione con 17 punti, gli stessi delle santacrocesi che d’ora in poi vogliono dare continuità ai propri successi.

Visualizza sponsor