Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Spes Conegliano nel fine settimana guarderà le concorrenti sfidarsi, intanto preparerà il posticipo con la Despar Perugia. La sfida con le umbre è stata infatti spostata per l’indisponibilità dell’impianto perugino: si giocherà lunedì 31 gennaio alle 20.30 (collegamenti in diretta su Blu Radio Veneto). Le due squadre si trovano in posizioni di classifica che sarebbero state difficilmente pronosticabili alla vigilia del campionato. Le “pantere” sono prime con due punti di vantaggio sulla Scavolini Pesaro, che se la vedrà con Modena, mentre Perugia con i suoi 7 punti è in zona retrocessione. Arbitreranno Andrea Gentile (Formia) e Massimo Marchello (Messina).
Ci sono difficoltà per entrambi i sestetti. La Despar deve fare i conti con gli addii di Fateeva e Krivets, Rondon, Popovic e Rykhliuk. Le venete non si sono mai allenate a ranghi completi in questi giorni a causa di qualche problema fisico e casi di influenza. Nessun allarme, comunque, per coach Dragan Nesic: “In settimana abbiamo gestito la situazione con prudenza, sappiamo che avere dei risentimenti muscolari dopo cinque mesi di lavoro intenso è normale. Crozzolin si è allenata solo da venerdì, mentre Martinuzzo è ancora alle prese con l’influenza. In ogni caso, lunedì saremo al completo”. La squadra gialloblu svolgerà l’allenamento del sabato nella palestra Giovanni Paolo II (alla Zoppas Arena va di scena il kickboxing internazionale) e raggiungerà Perugia nel pomeriggio della domenica. L’allenatore serbo rileva così le difficoltà della sfida: “Perugia potrebbe non essere al meglio, ma con atlete come Leggeri, Angeloni, Quaranta non va certo sottovalutata. Inoltre, sappiamo che in una trasferta è difficile avere lo stesso rendimento che in casa”.
Sull’altra panchina ci sarà il connazionale Zoran Terzic. “Abbiamo allenato assieme alla Stella Rossa Belgrado – ricorda Nesic – io nel femminile e lui nella juniores maschile. Poi le nostre strade si sono divise. Ora ci ritroviamo come unici allenatori stranieri nella Serie A1. Sicuramente Terzic è un personaggio carismatico e che sa organizzare al meglio il proprio staff e la squadra”.