Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomani, domenica 30 gennaio alle 18 al Palasport di Campanara, la Scavolini ospiterà la LIU•JO Modena nella partita valida per la nona giornata del campionato. Arbitrano Graziano Gelati ed Ilaria Vagni; radiocronaca su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 1 febbraio alle 21.10 su Tvrs.
Modena, piazza storica della pallavolo nazionale femminile, torna in serie A dopo la retrocessione al termine della stagione 2004/2005. Per la Scavolini si tratta dell’avversario contro il quale le colibrì conquistarono la prima vittoria della loro storia in serie A1: fu un 3-1 conquistato nientemeno che al PalaPanini, una delle culle del volley mondiale.
Tra le ex di turno Francesca Ferretti, che guidò il Volley Modena alle semifinali scudetto nel 2003/2004 e, tra le ospiti, Manuela Secolo, che con la Robursport conquistò Coppa Italia di A2 e promozione in serie A1 nel 2002/2003.
Nella LIU•JO a disposizione la nuova centrale Sladjana Eric, serba, che sostituisce l’infortunata americana Christa Harmotto. Tra le colibrì è arrivata a Pesaro la nuova palleggiatrice Natavan Gosimova, che però non sarà in campo domani.