Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiLa Spes Conegliano (22) vince 3-1 in trasferta sul campo della Despar Perugia (7) nel posticipo della nona giornata di Findomestic Volley Cup A1 e ritrova così il primato in classifica dopo che la Scavolini Pesaro si era momentaneamente issata in vetta al termine delle gare di ieri.
La formazione di Nesic ha dovuto però faticare per avere la meglio di una Despar Perugia in emergenza, dopo le partenze delle scorse settimane e in attesa di novità dal fronte del mercato, ma protagonista comunque di una buona prova di carattere. Il gioco corale ed efficace ha però permesso alle “pantere” di vincere il primo set e, dopo aver subito nel secondo la reazione d’orgoglio del team di Terzic, mantenere la lucidità e il controllo necessari a portare a casa terzo e quarto parziale. In casa umbra prestazione da incorniciare per Veronica Angeloni trascinatrice con i suoi 23 palloni vincenti messi a terra, nella Spes in evidenza il trio Rabadzhieva-Turlea-Serafin (40 punti in tre).
Conegliano, al terzo successo esterno stagionale, si presenterà così da prima della classe e con due punti di vantaggio allo scontro diretto contro Pesaro in programma domenica alla Zoppas Arena, mentre prosegue la crisi di risultati per la Despar Perugia al quinto ko consecutivo in campionato, penultima in classifica e sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il posticipo della nona giornata
Despar Perugia-Spes Conegliano 1-3 (20-25, 25-20, 20-25, 17-25)
Il tabellino della gara
DESPAR PERUGIA – SPES CONEGLIANO 1-3 (20-25, 25-20, 20-25, 17-25)
DESPAR PERUGIA: Quaranta 11, Leggeri 11, Lukovic 11, Sacco (L), Arcangeli (L), Angeloni 23, Ihnatsiuk 9, Callegaro. Non entrate Mazzanti Alice, Fartade Adelina, Collicelli Elena. All. Terzic.
SPES CONEGLIANO: Rabadzhieva 14, Dirickx 4, Marinkovic 9, Turlea 15, Fiorin 9, Rossetto (L), Benazzi, Serafin 11, Crozzolin 5. Non entrate Tonon, Sangiuliano, Martinuzzo. All. Nesic.
ARBITRI: Gentile, Marchello.
NOTE – durata set: 25′, 24′, 27′, 24′; tot: 100′.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Spes Conegliano 22; Scavolini Pesaro 20; Norda Foppapedretti Bergamo 18; Yamamay Busto Arsizio 17; Chateau d’Ax Urbino Volley, MC-Carnaghi Villa Cortese 16; Asystel Volley Novara 14; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Florens Castellana Grotte 11; LIU•JO Volley Modena 9; Despar Perugia 7; Riso Scotti Pavia 1
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1- Il prossimo turno
Sabato 5 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – LIU•JO Volley Modena
Domenica 6 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Chateau d’Ax Urbino Volley – Norda Foppapedretti Bergamo
Domenica 6 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Asystel Volley Novara – Florens Castellana Grotte
Domenica 6 febbraio ore 18.00
Riso Scotti Pavia – MC-Carnaghi Villa Cortese
Spes Conegliano – Scavolini Pesaro
Yamamay Busto Arsizio – Despar Perugia