LIU•JO Volley Modena: seconda trasferta consecutiva, sabato impegno a Piacenza nell’anticipo Rai Sport
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2011

Seconda trasferta consecutiva per la LIU•JO Volley Modena che nel derby dell’Emilia con Piacenza deve far di tutto per aggiudicarsi i 3 punti in palio. Obiettivo: ottavo posto in classifica in vista dell’ultima di campionato con Novara in casa. La partecipazione ai Quarti di Coppa Italia è ancora in discussione per la LIU•JO Volley che in questo delicato momento deve ponderare al meglio ogni risorsa a disposizione oltre ad effettuare le migliori scelte strategiche e tattiche.

I tifosi della LIU•JO Volley sono invitati ad intervenire numerosi al Palasport Franzanti. Partirà da Carpi un pullman gratuito. Pochi i posti ancora disponibili: comunicazione@volleymodena.com

Il D.S. Astarita: “Per noi ci vuole solo tranquillità…non serve a niente creare panico in un momento di difficoltà oggettiva. La squadra ha perso certezze e serve una bella prova per ritrovarle; non abbiamo perso le capacità. Per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, senza preoccuparci troppo di quello che si dice di noi. Siamo tutt’altro che morti o svuotati. A Pesaro abbiamo lottato alla pari per quasi due set. Ho visto Manuela in crescita e questo mi fa ben sperare. Aspettiamo con molta impazienza la gara di sabato perché siamo consapevoli dell’importanza e stiamo cercando di non farci prendere dal nervosismo. Abbiamo a disposizioni giocatrici esperte che sapranno rialzarsi da questo momento di difficoltà: basta avere calma e fiducia”.

Sara Paris: “Sono fiduciosa per la partita contro Piacenza. Contro Piacenza sarà la partita della svolta, quella in cui si potranno vedere i risultati del duro lavoro che ormai da tempo stiamo svolgendo tutti. Già durante la scorsa settimana ho notato un atteggiamento più propositivo da parte della squadra. Contro Pesaro c’è stato un buon gioco a tratti caratterizzato però da qualche errore di troppo”.

L’invito del presidente Astarita è lo stesso: “Cari tifosi, seguite la squadra a Piacenza, stiamo vicino alle nostre ragazze in questo momento di difficoltà”.

Arbitreranno l’incontro:

1° arbitro Cerquoni Marco
2° arbitro Bartolini Gianni
Delegato tecnico: Zecchini Luca

Visualizza sponsor