Chateau d’Ax Urbino Volley: domani la sfida con il Besiktas, il Presidente Sacchi e Ilaria Garzaro fiduciosi
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2011

Si è svolta questa mattina presso l’Hotel Dei Duchi in Urbino la Confernza Stampa di presentazione della gara di domani, Mercoledì 2 Febbraio, valida per i quarti di Coppa CEV tra la Chateau d’Ax Urbino Volley e il Besiktas Istanbul che si disputerà al PalaMondolce di Urbino alle ore 20.30. Presenti all’incontro con stampa e tifosi il Presidente del sodalizio bianco nero, Giancarlo Sacchi, l’Assessore allo sport del Comune di Urbino, Tempesta Lorenzo e la giocatrice della Robur Tiboni Urbino, Ilaria Garzaro, a fare da moderatrice la giornalista Camilla Cataldo.
“Sono orgoglioso di questa squadra – ha dichiarato il massimo dirigente feltresco Sacchi- ancora una volta a Castellana Grotte abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, la squadra cresce a livello tecnico giornata dopo giornata. Adesso ci attende questa gara con Istanbul e sono altrettanto certo che riusciremo a fare bene anche in questa competizione”. Il Presidente Sacchi ritorna anche sulla scomparsa di Nando Ugoccioni: “Insieme a lui avevo rilevato questa società nei primi anni ottanta e lui è stato una colonna portante della società fino all’ultimo giorno della sua vita. In questi giorni ho pensato anche di mollare tutto a fine stagione ma poi ho riflettuto bene e credo che faremo qualcosa di importante per ricordare la memoria di Nando”.
Anche l’Assessore allo Sport, Lorenzo Tempesta, ha voluto ricordare la figura di Ugoccioni: “Una persona di sport, mite e piena di entusiasmo” e poi ha voluto ribadire “L’Amministrazione Comunale è vicina alla squadra della Robur Tiboni Urbino e ci auguriamo di poter andare il più lontano possibile in Coppa ed in Campionato. Si è più volte parlato di poter organizzare un’eventuale finale e vorremmo che fosse Urbino ad organizzarla e a giocarci”.
Infine, Ilaria Garzaro che oltre a portare il saluto di tutta la squadra ha commentato così il momento della Chateau d’Ax Urbino: “Sono contenta di essere qui ad Urbino in questa squadra e questa società, stiamo crescendo come gruppo e credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti. Adesso ci attende una gara difficile con una squadra turca che conosciamo poco ma speriamo di poter vincere anche questa gara e continuare anche in Coppa.”
Intanto, una lieta notizia per il club bianco nero, il tecnico Francois Salvagni è diventato nuovamente papà di un maschietto, Giulio, al tecnico e a sua moglie Paola gli auguri da parte di tutta la famiglia della Chateau d’Ax Urbino Volley.

Visualizza sponsor