MC-Carnaghi Villa Cortese: oggi il rientro in Italia, ma squadra già al lavoro in vista del match di Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese tra poche ore lascerà l’amara Muszyna per rientrare in Italia dove ad attenderla c’è un nuovo impegno di campionato.
In attesa di dare inizio al lungo viaggio di ritorno, la squadra non ha perso tempo e si è messa subito al lavoro. Anzanello e compagne si sono divise tra la piscina e la sauna per smaltire le scorie dei cinque set di ieri, a pieno regime anche il fisioterapista Monzoni che ha trasformato la propria camera in un piccolo centro fisioterapico.
Al lavoro lo staff tecnico che alle ore 11.15 ha programmato una sessione di video in cui sono stati presentati punti di forza e debolezza della prossima avversaria, la Riso Scotti Pavia.
Domenica, con straordinario inizio alle ore 14.00 causa concomitanza di un altro evento sportivo presso il PalaRavizza di Pavia, la MC-Carnaghi Villa Cortese disputerà la penultima giornata del girone di andata della Findomestic Volley Cup.
L’impegno con il fanalino di coda del campionato, un solo punto in classifica ottenuto nel tie break perso con Modena il 23 gennaio scorso, deve trasformarsi nell’occasione per il rilancio nei primi quattro posti della classifica in previsione dei quarti di finale di Coppa Italia. I tre punti sono l’obiettivo da non fallire contro una squadra che non ha ancora trovato il proprio equilibrio. Altro goal della partita è quello di bruciare meno energie possibile in vista del return match di Cev Champions League del prossimo 9 febbraio.
Travagliato il percorso delle avversarie fin qui, le quali hanno cambiato in corsa il proprio tecnico, Mauro Fresa, infatti, ha rassegnato le dimissioni lo scorso 7 gennaio. Dal 15 gennaio Gianfranco Milano è tornato a guidare la squadra con la quale aveva ottenuto le promozioni dalla B2 alla B1 e dalla serie A2 alla A1, oltre alla conquista dei quarti di finale dei Play Off scudetto dello scorso anno disputati contro Villa Cortese.
L’effetto Milano ha portato in dote il primo punto della stagione di cui si è detto, ma la società è ricorsa anche al mercato di inverno acquistando la schiacciatrice statunitense Blair Brown, compagna di squadra della cortesina Hodge dal 2007 al 2009 alla Penn State University. L’ultimo starting six della squadra pavese era formato da Corna (P) – Biccheri (O), dalle schiacciatrici Kanoh – Cvetanovic, dalle centrali Bal – Frigo, mentre il libero è Celeste Poma.
Quattro i precedenti sin qui disputati, quattro le vittorie ottenute dalla MC-Carnaghi: due in Regular Season (3-2 e 3-0) e due nei quarti di finale dei Play Off (3-1 e 3-0).
La coppia arbitrale sarà formata da Gabriele Balboni (TO) e Rossella Piana (Modena).
MEDIA
Rete 55, media partner della MC_Carnaghi Villa Cortese, trasmetterà mercoledì 9 febbraio a partire dalle ore 24.20 la differita integrale della partita.

2011 CEV CHAMPIONS LEAGUE
LA MC-CARNAGHI VILLA CORTESE CONVOCA I TIFOSI
MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO POSTO UNICO A 5 EURO

C’è bisogno di tutto il calore del PalaBorsani per girare il risultato ottenuto ieri e proseguire il cammino in Cev Champions League. La dirigenza “convoca” tutti gli appassionati del territorio lanciando una straordinaria promozione. Il costo del biglietto di mercoledì 9 febbraio è stato fissato a 5 euro (posto unico nelle tribune B, ordinario e MY Seat e C – curva). Informiamo, inoltre, che non verrà aperta la prevendita e che i biglietti si potranno acquistare solo il giorno della partita al botteghino del PalaBorsani.

Visualizza sponsor