Esse-ti Loreto: la squadra festeggiata dallo sponsor per la qualificazione alla Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2011

Con in tasca il prestigioso traguardo raggiunto della Final Four di Coppa Italia di A2, la Esse-ti Loreto si prepara a tornare in campo per la terza giornata di ritorno di campionato. Ed ecco di nuovo la Icos Crema, sabato alle 18 al PalaSerenelli (anticipo tv con diretta streaming su www.sportube.tv) terza partita tra lombarde e marchigiane in meno di dieci giorni, dopo la doppia sfida di Coppa Italia. Scherzi del calendario, ma un test importante per le biancoblu per mantenere la terza posizione in classifica, le immediati inseguitrici si sono infatti avvicinate dopo la sconfitta subita dalla Esse-ti a Parma. Di fronte di nuovo Crema, che ha dimostrato mercoledì il suo valore nei primi due set, sarà un’altra storia ancora in campionato con Togut e compagne, ma ci si attende un match equilibrato, in cui coach Pistola chiede alle sue ragazze la massima concentrazione, e un approccio diverso rispetto a quello avuto all’inizio della gara di ritorno di Coppa Italia.

Intanto, ieri sera, la ragazze biancoblu insieme a dirigenti e staff sono state ospiti a cena dell’azienda Esse-ti: l’occasione giusta per festeggiare la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di A2 e ricevere le congratulazioni dei tre soci del main sponsor del Volley Loreto Femminile, Massimo Baldoni, Bruno Senigagliesi e Luigi Gasparrini, che hanno espresso la loro soddisfazione per il traguardo raggiunto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Ritroviamo Crema per la terza volta in pochi giorni, stavolta è campionato. La qualificazione alla Final Four di Coppa Italia ci ha dato molto morale, abbiamo sofferto mercoledì scorso nella gara di ritorno con Crema che ha giocato al meglio mettendoci in difficoltà. Ci serve da lezione per la partita di oggi, speriamo di affrontarla con un piglio diverso e tecnicamente in maniera migliore, Crema sta recuperando giocatrici importanti, è un avversario ostico. E’ una partita che conta molto per entrambi, sarà una sfida intensa sicuramente, per poter fare risultato dobbiamo migliorare diversi aspetti”.

LE INIZIATIVE PER GLI SPETTATORI
A chi acquista il biglietto per Loreto-Crema ricordiamo che il ticket sarà valido anche per la gara di domenica 6 febbraio, ore 18, della Energy Resources Carilo Loreto-Genova di A2 maschile: con un solo biglietto due sfide di serie A al PalaSerenelli.
Ingresso gratuito per gli alunni di elementari e medie di Loreto che hanno ricevuto il tagliando omaggio, e biglietto ridotto a 5 euro per i loro accompagnatori (anche questo valido per A2 femminile e maschile).

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giovanni Contini (Castelmassa – RO) e il secondo Gianluca Bertoletti (Cernusco sul Naviglio – MI).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sono tre ora i precedenti: in regular season di questa stagione vittoria delle lombarde in casa per 3-1, in Coppa Italia una vittoria per parte in trasferta: 0-3 per Loreto e 1-3 per Crema.

Visualizza sponsor