Findomestic Volley Cup A2: nel fine settimana in campo per la sedicesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2011

Nella terza giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2 arriva l’esordio per RTB Virgilio (canale 829 del bouquet SKY), la nuova vetrina televisiva satellitare che insieme a Sportube.tv garantirà la visibilità di Regular Season e Play Off.
Stagione apertissima ad ogni sorpresa come ha dimostrato la Coppa Italia che ha visto la clamorosa eliminazione del Cariparma SiGrade Parma (45 punti) capolista imbattuta in campionato. E proprio l’eliminazione in Coppa potrebbe avere ripercussioni in campionato per le ducali attese nella tana della Cedat 85 San Vito (21) in un PalaMacchitella caldissimo. Pugliesi sempre vincenti da cinque turni consecutivi e balzate dalla zona retrocessione al settimo gradino, con il quarto posto ora nel mirino. Potrebbe approfittare di un eventuale stop della capolista il Chieri Volley Club (35) che attende il sorprendente Biancoforno Santa Croce (18) in versione dottor Jekyll e Mr Hyde. Squadra dai due volti quella di Baraldi, spavalda in Coppa Italia dove è andata a prendersi la qualificazione contro Parma, ma con il freno a mano tirato finora in campionato.
Anticipo davanti alle telecamere di Sportube.tv e RTB Virgilio (829 SKY) domani, sabato 5 febbraio, a partire dalle 18.00 per la sfida del PalaSerenelli tra Esse-ti Loreto (29) e Icos Crema (24). Gara tutta da gustare fra terza e sesta forza del ranking, in una sorta di rivincita del doppio confronto dei Quarti di Finale di Coppa Italia, che ha visto la formazione marchigiana superare le lombarde e conquistare la Final Four. Pistola alle prese ancora con il dubbio Mastrodicasa, mentre Barbieri può guardare più serenamente al futuro avendo nel suo arco offensivo la freccia Togut, tornata a grandi livelli dopo il recente infortunio. Altro match da non perdere è quello del PalaBellizzi dove il Lavoro.Doc Pontecagnano (28) ospita l’RDM Pomezia (27). Squadre che si sono affrontate anch’esse nei Quarti di Coppa Italia, chiusi con la doppia vittoria delle picentine che è valsa loro il pass per la Final Four. Le laziali di Cristofani cercano dunque la rivincita immediata per scavalcare le campane e ritrovare la quarta piazza.
Al PalaBusnago il Dahlia TV Busnago (19) attende il Frigorcarni Soverato (13). La formazione di Delmati è in netta ripresa e sembra essersi messa alle spalle il periodo nero, mentre per le calabresi urgono punti per mettersi al riparo da qualunque sorpresa di classifica.
Nell’altro anticipo di sabato 5 febbraio, in programma però alle ore 21.00, il MasterGroup Pane di Matera (18) farà visita al Verona Volley Femminile (15). Amarcord per il tecnico Guidetti, oggi sulla panchina delle giallo-blù, ma che a Matera ha lasciato ricordi indelebili. Gara aperta ad ogni pronostico e punti in palio pesanti in ottica salvezza. Al Villa Romiti, infine, sfida ad alta tensione tra Infotel Forlì (7) e Banca Reale Yoyogurt Giaveno (16). Per le ragazze di Medri vincere significherebbe riaprire i giochi in coda, le piemontesi inseguono invece un successo che manca ormai da cinque turni.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della sedicesima giornata
Sabato 5 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Icos Crema
Arbitri: Giovanni Contini – Gianluca Bertoletti
Sabato 5 febbraio ore 21.00
A Verona: Verona Volley Femminile – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Davide Prati – Massimo Florian
Domenica 6 febbraio ore 18.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Ugo Feriozzi – Marco Turtù
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Alessandro Zingoni – Monica Carrara
A Forlì: Infotel Forlì – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Ciro Falivene – Rita Bertolini
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – RDM Pomezia
Arbitri: Luca Andreoni – Davide Morgillo

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 45; Chieri Volley Club 35; Esse-ti Loreto 29; Lavoro.Doc Pontecagnano 28; RDM Pomezia 27; Icos Crema 24; Cedat 85 San Vito 21; Dahlia Tv Busnago 19; MasterGroup Pane di Matera, Biancoforno Santa Croce 18; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 16; Verona Volley Femminile 15; Frigorcarni Soverato 13; Infotel Forlì 7.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 12 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

RDM Pomezia – Infotel Forlì
Domenica 13 febbraio ore 18.00
Chieri Volley Club – Dahlia Tv Busnago
Biancoforno Santa Croce – Cedat 85 San Vito
Cariparma SiGrade Parma – Verona Volley Femminile
Frigorcarni Soverato – Esse-ti Loreto
Icos Crema – Lavoro.Doc Pontecagnano
Domenica 13 febbraio ore 19.00
MasterGroup Pane di Matera – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Visualizza sponsor