Biancoforno Santa Croce: dopo la doppietta vincente in Coppa, serve continuità in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2011

La Biancoforno Volley Santa Croce, dopo la doppietta vincente in Coppa, si rituffa in campionato.
Nella terza giornata del girone di ritorno ha in agenda la delicata trasferta in casa del Volley Chieri (To). L’appuntamento è domenica 6 febbraio alle ore 18 al Pala Familia e le santacrocesi sono chiamate a ripetere la straordinaria prestazione di mercoledi scorso in Coppa che ha sancito la qualificazione alla Final Four eliminando addirittura la capolista CariParma.
Le toscane giovedì hanno avuto un giorno di meritato riposo, ieri si sono date doppio appuntamento in palestra per pesistica e lavoro sotto rete. Stamani allenamento di rifinitura e domani mattina partenza per Chieri.
Cheri è la vice capolista con 35 punti con all’attivo 12 vittorie e appena 3 sconfitte. In casa non ha mai subito sconfitte e al momento sta vivendo un doppio momento positivo: in campionato ha siglato 5 successi consecutivi e ha ottenuto anch’essa la qualificazione alla Final Four.
Le biancorosse, al gran completo, cercano di strappare un risultato utile fuori casa dove hanno più difficoltà e vogliono tentare di rendere il ben servito alle piemontesi che nella gara di andata vinsero 3-1 a S.Croce.
“A mio parere Chieri è sempre stata una delle favorite del campionato e il cammino intrapreso lo sta dimostrando – aggiunge il ds Luca Berti – è un’ottima squadra e la sua punta di diamante è la Zetova, atleta di massimo livello. Noi però dobbiamo andare a Chieri con la massima tranquillità e consapevolezza che possiamo giocarcela. Da una parte la qualificazione in Coppa, per una squadra neo promossa come la nostra, è un risultato storico e ci gratifica, ma dall’altra adesso dobbiamo fare punti in campionato. La classifica ci vede decimi, dobbiamo rimpinguare il nostro forziere, ci servono punti. Dunque massimo rispetto per la rivale, ma da parte nostra atteggiamento propositivo. Veniamo da 3 sconfitte consecutive in campionato, adesso ci serve un cambiamento di rotta”.

Visualizza sponsor